Ancora un ribaltone tecnico scuote l'ambiente del Castelfidardo. La società ha comunicato ufficialmente in mattinata un'altra variazione alla guida della prima squadra, optando per un cambio che ha il sapore del ritorno al passato.

Il club ha infatti reso noto di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Francesco Monaco e, con lui, il vice Vincenzo Finaldi. La decisione, presa dal club marchigiano, segue un periodo evidentemente ritenuto non soddisfacente dalla dirigenza.

Attraverso una nota ufficiale, il Castelfidardo ha voluto esprimere parole di rito per l'operato dei due professionisti: "La società desidera ringraziare mister Monaco e mister Finaldi per l’impegno profuso in questo periodo e augura loro le migliori fortune professionali e sportive". Un ringraziamento formale che precede l'annuncio della nuova (o vecchia) gestione tecnica.

Contestualmente a questa doppia risoluzione, la società ha infatti comunicato di aver richiamato sulla panchina il tecnico Stefano Cuccù. Un ritorno che testimonia la volontà di affidarsi a una figura già conosciuta e apprezzata nell'ambiente per dare una scossa decisiva alla squadra. Insieme a Cuccù, farà ritorno in qualità di vice allenatore anche Massimo Loviso.

La mossa del Castelfidardo punta a stabilizzare l'assetto tecnico e a sfruttare la conoscenza che Cuccù ha già della rosa e del contesto societario. L'obiettivo è chiaro: invertire la rotta e dare il via a una nuova fase stagionale con l'auspicio che il cambio in panchina possa portare i risultati sperati nel campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 11:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print