Francesco Statuto, allenatore del Roma City, ha parlato dopo lo 0-0 di ieri sul campo della Sambenedettese:

«La Samb? Pensavo di trovare una squadra differente, ma in realtà abbiamo affrontato una formazione che può ambire alle alte posizioni di classifica. Per quanto ci riguarda, dobbiamo assolutamente puntare alla salvezza. Ci stiamo organizzando in tutti i modi per raggiungere questo obiettivo. Per farcela dobbiamo affrontare tutte le partite come abbiamo fatto contro la Samb. Sono sicuro che ci riusciremo.

Il campionato me lo aspettavo con valori tecnici inferiori, invece sto trovando squadre ben organizzate e con ottimi giocatori. Il periodo difficile che sta attraversando la Samb rende tutto più complicato. L’antidoto migliore è ritrovare la serenità. Tornando alla sfida, siamo venuti qui a San Benedetto con la consapevolezza di affrontare una squadra con grandi qualità e ben organizzata. Per questo motivo, mi sento di dire che abbiamo fatto il possibile. Affrontare la Samb in questo tipo di ambiente non è mai facile. Non recrimino nulla, anzi dico che abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro una squadra molto compatta e organizzata che, come detto in precedenza, ha bisogno di ritrovare serenità e fiducia.

Per noi è stata una partita difficile, soprattutto dal punto di vista mentale, poiché venivamo da una striscia negativa contraddisti anche da risultati negativi. Tuttavia, aver visto giocare la mia squadra con questa autorità mi rincuora. Tutte le squadra che affronti le devi sempre affrontare con determinazione e contro la Samb lo abbiamo fatto. Per noi è il primo anno e, quindi, speriamo di ottenere il prima possibile la salvezza».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 17:30 / Fonte: gazzettarossoblu
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print