Il Barletta si affaccia con rinnovato entusiasmo al campionato di Serie D 2025-2026, dopo aver conquistato la promozione che riporta i biancorossi nel panorama del calcio nazionale.
La società pugliese, consapevole dell'importanza di strutturarsi adeguatamente per affrontare un torneo impegnativo come la quarta serie, sta delineando l'organigramma tecnico che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione.
Alla ricerca del direttore sportivo ideale
Tra le priorità della dirigenza biancorossa figura la scelta del direttore sportivo, figura chiave per la costruzione di una rosa competitiva e per l'impostazione di un progetto tecnico all'altezza delle ambizioni societarie. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti vicine all'ambiente calcistico pugliese, il nome che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Savino Daleno.
La candidatura di Daleno non rappresenterebbe una novità assoluta per l'ambiente barlettano, ma piuttosto un significativo ritorno alle origini. Il dirigente, infatti, vanta un legame profondo con i colori biancorossi, avendo indossato la maglia del Barletta per tre stagioni durante la sua carriera da calciatore, periodo in cui ha lasciato un ricordo positivo nella memoria della tifoseria locale.
Un legame storico con i colori biancorossi
Il rapporto tra Daleno e il Barletta non si è limitato all'esperienza sul terreno di gioco. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, il dirigente ha infatti già ricoperto in passato il ruolo di direttore sportivo proprio nella società della città della Disfida, acquisendo una conoscenza approfondita dell'ambiente e delle dinamiche locali che potrebbe rivelarsi preziosa nella costruzione del nuovo ciclo.
Questa duplice esperienza, sia da calciatore che da dirigente, rappresenta un valore aggiunto nella candidatura di Daleno, che conosce perfettamente la piazza, le sue aspettative e le sue potenzialità. Una familiarità con il contesto che potrebbe garantire tempi di ambientamento ridotti e una maggiore efficacia operativa fin dalle prime battute della nuova avventura in Serie D.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:15 Cesena, mister Mignani: «Abbiamo giocato alla grande, ma gli episodi ci hanno condannato»
- 12:00 Serie D, l'Italia del calcio dilettantistico che retrocede: i nomi delle squadre coinvolte
- 11:45 SPAL, mister Baldini: «Questa deve assolutamente essere l'ultima stagione di questo tipo per la SPAL»
- 11:30 Serie D nel futuro: Abete strizza l'occhio alle seconde squadre dei professionisti
- 11:15 Lucchese, mister Gorgone: «Questa gioia ripaga tutto, ora un futuro all'altezza di questa passione»
- 11:00 Serie D, nove storie di trionfo: i club che hanno conquistato la Serie C!
- 10:48 ufficialeAnche la Casatese Merate conferma il proprio tecnico
- 10:45 Catanzaro, mister Caserta: «Se questa squadra non crea venti occasioni a partita iniziate a dire tante cose...»
- 10:30 Serie C, la scaletta dei ripescaggi: ecco chi avrà la precedenza per l'ammissione
- 10:15 Triestina, mister Tesser: «Soddisfazione immensa per le condizioni in cui è stata ottenuta questa salvezza»
- 10:00 Serie D, Taranto e Turris "aiutano" i ripescaggi: la soglia si abbassa
- 09:53 ufficialeConegliano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 09:30 Il paradosso della Coppa Italia: finale tra promosse, una promozione in meno in Serie D
- 09:00 Serie D, obiettivo ripescaggio: la classifica dei coefficienti playoff fa sognare (e tremare)
- 08:45 Da Silva e Baldan: un club di Serie D ha già obiettivi ambiziosi sul mercato
- 08:30 Eccellenza, i bomber d'Italia: ecco chi ha segnato di più nei campionati regionali
- 08:15 Savino Daleno ed il Barletta: le parti si possono riunire?
- 08:00 Serie C, la lotteria dei ripescaggi: chi sorriderà grazie alle nuove regole?
- 07:45 Vigor Senigallia: il nuovo allenatore arriva dall'Eccellenza
- 07:30 Serie C, stangata sui club: fideiussione raddoppiata a 700mila euro
- 07:15 Il diesse Battaglino finisce (di nuovo) sul taccuino di un top club di D
- 07:00 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 06:45 L'Aquila, Ancona e Valmontone sulle tracce di un bomber di Serie D
- 06:30 Serie D: oggi tante gare della post-season. Si decide anche l'ultima retrocessione
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata