Michele Cremonesi, difensore centrale classe 1988, è nuovamente un calciatore svincolato. Dopo una lunga carriera tra Serie B e Serie C, l'ex capitano del Fiorenzuola si ritrova a dover decidere il proprio futuro.

Nato a Cremona, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della squadra della sua città, esordendo in Serie B all'età di 18 anni. La sua carriera è stata caratterizzata da una grande versatilità, tanto da poter giocare sia da difensore centrale che da terzino.

Dopo aver indossato le maglie di Crotone, SPAL, Entella, Perugia e Venezia, Cremonesi ha vissuto un'esperienza importante alla Reggiana, dove è stato protagonista della promozione in Serie B. Il suo passaggio al Fiorenzuola, seppur breve a causa di alcuni infortuni, lo ha visto ricoprire il ruolo di capitano e guidare la squadra.

Cremonesi si è sempre distinto per la sua affidabilità e la sua capacità di leggere le partite. La sua esperienza in categorie superiori lo rende un profilo interessante per molte squadre di Serie C e, perché no, anche per alcune realtà di Serie B alla ricerca di un difensore centrale esperto e affidabile.

Lo svincolo rappresenta una nuova opportunità per Cremonesi. Sarà interessante scoprire quale sarà la sua prossima destinazione e se riuscirà a trovare un accordo con una squadra che gli permetta di esprimere al meglio le sue qualità.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print