Domenica 2 novembre 2025, lo Stadio O. Tenni si prepara ad ospitare il primo vero scontro diretto della stagione. Alle 14:30 il Treviso FBC e il CjarlinsMuzane scenderanno in campo per la decima giornata del campionato di Serie D, una sfida d'alta classifica che promette di essere ricca di agonismo e momenti decisivi. I padroni di casa guidano attualmente la classifica con un punto di vantaggio sui friulani, che arrivano a Treviso con l’obiettivo dichiarato di effettuare il sorpasso in vetta.

Il Treviso, guidato da mister Gorini, si presenta all'appuntamento galvanizzato dalla vittoria di misura ottenuta in trasferta contro la Clodiense. Un risultato che ha confermato la solidità e l'alto rendimento del gruppo biancoceleste nelle ultime settimane.

Dall’altra parte, il CjarlinsMuzane di mister Zironelli non è da meno: la formazione friulana arriva forte del successo casalingo in rimonta per 2-1 contro il Vigasio, dimostrazione ulteriore della grande condizione fisica e mentale della squadra. Insomma, pur non trattandosi di un incontro che deciderà le sorti finali del campionato, la partita del Tenni sarà senza dubbio un banco di prova significativo, fornendo indicazioni chiare sulle reali ambizioni di entrambe le squadre in ottica promozione. Per il Treviso c'è l'opportunità di allungare e consolidare il primato, mentre gli ospiti puntano al colpaccio esterno per prendersi la vetta della classifica.

Alla vigilia della gara, il tecnico del Treviso, Edoardo Gorini, ha voluto caricare l'ambiente, esprimendo grande fiducia nel supporto dei tifosi. «Sarà una gara importante, sentiamo che la gente ci crede e ci aspettiamo davvero tanti tifosi allo stadio», ha commentato il mister. Il ritrovato entusiasmo della piazza è un merito che Gorini attribuisce senza esitazioni ai suoi giocatori. «D’altronde, il pubblico si sta avvicinando sempre di più al Club e questo è merito dei ragazzi per ciò che mettono in campo ogni domenica».

L'identità della squadra, fatta di determinazione e qualità, è l'elemento che sta conquistando il pubblico trevigiano. «Anche perché siamo una squadra che lotta, che gioca bene e che ha grande voglia di fare e questo credo che i nostri tifosi lo apprezzino», ha aggiunto Gorini, sottolineando però che questi valori devono essere riproposti in campo per ottenere il massimo.

L'avversario è temibile: «Affrontiamo infatti il Cjarlins, una squadra solida che finora non ha mai perso e che ha saputo rinforzarsi con innesti mirati durante l’estate. Mi aspetto quindi una bella battaglia». Per superare l'ostacolo, la ricetta è chiara e si basa sui fondamentali: «Serviranno dunque umiltà, spirito di sacrificio e la capacità di lottare su ogni pallone».

Iniziativa Solidale a Bordo CampLa giornata di grande calcio sarà anche l'occasione per sostenere importanti iniziative benefiche. Il Match Sponsor dell'evento, "Crich", ha organizzato in collaborazione con il Treviso FBC la vendita di "valigette solidali" contenenti prodotti dell'azienda, disponibili a fronte di un'offerta libera e responsabile a partire da 15 euro. L’intero ricavato di questa raccolta fondi sarà devoluto in favore di ADVAR (associazione impegnata nell’assistenza e cura delle persone con malattie inguaribili e delle loro famiglie) e del Treviso Bulls FBC (squadra di Powerchair Hockey affiliata al Club biancoceleste).

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print