Turris scatenata: vittoria tennistica contro il Budoni

16.02.2020 18:00 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: ilcorrieredelpallone.it
Turris scatenata: vittoria tennistica contro il Budoni

La Turris ingrana la sesta e schianta il fanalino di coda Budoni. Pronostico rispettato per gli uomini di Fabiano, il testa-coda del girone G non regala sorprese, nonostante le defezioni tra le fila coralline. Mister Fabiano per l’occasione deve rinunciare agli squalificati Celiento e Alma, occasione dal 1′ per Sowe e Prisco, che con Longo completano il tridente offensivo. La partita si mette subito in discesa per la Turris, dopo 5′ Varchetta porta in vantaggio i suoi. Il Budoni, nonostante la classifica, dimostra organizzazione e buone qualità tecniche, tanto da raggiungere l’1-1 al 22′ con Camponesco. I corallini non si scompongo e con una punizione magistrale di Aliperta (37′) ritornano in vantaggio. Dopo 3′ Sowe suggella una buona prova – nonostante qualche errore di misura sotto porta – on la rete del 3-1 (40′).  Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga dei primi 45′: le occasioni fioccano, ma Sowe è impreciso in più occasioni. Al 26′ è Longo a iscriversi al registro dei marcatori. La girandola dei gol non è finita: al 42′ e al 47′ è Palma a festeggiare sfruttando i suggerimenti di Fabiano prima, e di Franco poi. Con questa vittoria la Turris conserva il +7 sull’Ostiamare, uscito vincente dal derby con il Ladispoli (1-2). Abdica definitivamente dalla corsa promozione la Torres, impattando tra le mura amiche (1-1) con il Portici.

Turris: Lonoce, Esempio, Di Nunzio, Varchetta (30’st Riccio), Giofré, Fabiano, Aliperta (8’st Franco), Forte (19’st Palma), Longo, Prisco (1’st Da Dalt), Sowe(38’st Di Dato). All.: Fabiano. A disp: Piazza, Fibiano, Esposito, D’Alessandro.

Budoni: Ingrassia, Bonu, Raimo, Grezzana, Farris (22’st Spina), Melvan, Congiu, Pittorra, Odianose ( 12’st Villa), Murgia (25’st Lava), Camponesco (25’st Monza). All: Cerbone. A Disp: Trini, Vacca, Moro, Scanu, Montanaro. 

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma.

Marcatori: 5’pt Varchetta (T), 22’pt Camponesco (B), 37’pt Aliperta (T), 40’pt Sowe (T), 26’st Longo (T), 42’st e 47’st Palma (T).

Note: ammoniti Varchetta, Da Dalt, Riccio. Recupero: 1’pt, 3’st.  Spettatori: 2000