La Sanremese continua a muoversi con decisione sul mercato, annunciando un doppio acquisto che rafforza il reparto difensivo e conferma la volontà di puntare su giovani talenti. Due profili, uno nuovo e uno già noto, andranno a comporre la rosa a disposizione di mister Moro.

Il primo innesto è Giovanni Aceto, difensore centrale nato a San Lorenzo del Vallo (Cosenza) il 13 settembre 2002. Con i suoi 190 cm di altezza, Aceto porta fisicità e presenza nel cuore della difesa. Il suo percorso formativo si è sviluppato nei settori giovanili del Cosenza e successivamente nella formazione Under 19 del Torino, esperienze che gli hanno permesso di affinare le sue qualità.

Nelle ultime due annate, Aceto ha maturato significative esperienze in Serie D, vestendo le maglie di Castrovillari e Bisceglie, collezionando un totale di 47 presenze. Questo bagaglio di partite in una categoria competitiva lo rende un innesto prezioso, pronto a dare un contributo immediato alla causa biancazzurra.

Accanto al nuovo arrivo, la Sanremese ha confermato la fiducia in Mattia DiFino, esterno nato a Laigueglia il 2 aprile 2006. Per DiFino si tratta della terza stagione consecutiva nella rosa della prima squadra, un segnale chiaro di quanto il club creda nelle sue potenzialità e nel suo percorso di crescita.

Mattia è un esterno dalla grande duttilità, capace di adattarsi a diverse situazioni tattiche. Le sue qualità non sono passate inosservate: lo scorso anno ha ricevuto la convocazione nella rappresentativa di categoria di Giannichedda, partecipando al prestigioso Torneo di Viareggio. Con già 34 presenze in Serie D all'attivo, DiFino si metterà al servizio di mister Moro con l'obiettivo di fornire un contributo importante alla rosa.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 18:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print