Il Siena ha reso noto attraverso i propri canali ufficiali la conclusione del rapporto professionale con il calciatore Matteo Masini. Il giovane centrocampista, nato nel 2005, termina così la sua esperienza con la maglia bianconera dopo pochi mesi dal suo approdo in Toscana, avvenuto durante la scorsa sessione estiva di mercato.

La decisione di separarsi è maturata a seguito di una specifica volontà dell'atleta. La società ha infatti scelto di andare incontro alla richiesta di svincolo presentata dal calciatore, una mossa mirata a consentire a Masini di accasarsi in una nuova realtà sportiva. L'obiettivo del classe 2005 è quello di approdare in una squadra che possa garantirgli un maggiore minutaggio e una continuità d'impiego superiore a quella trovata finora.

Nonostante la giovane età e la forte concorrenza nel reparto mediano, Masini è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nella prima parte dell'attuale stagione, mettendo a referto complessivamente 10 presenze ufficiali con i colori della Robur. Il suo contributo, seppur limitato nel tempo, è stato caratterizzato da una condotta esemplare che la dirigenza ha voluto sottolineare nel momento del congedo.

Nel comunicato emesso dal club, il Siena FC ha espresso un sincero ringraziamento a Matteo per la professionalità e l’impegno che hanno contraddistinto ogni giorno della sua permanenza in bianconero. Oltre al riconoscimento per il lavoro svolto sul campo, la società ha rivolto al giovane centrocampista i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro personale, auspicando che possa trovare le fortune desiderate nel suo prossimo capitolo professionale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 12:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print