L'Avellino 1912 prosegue nella strategia di consolidamento della propria rosa attraverso il rinnovo contrattuale di Luca Palmiero. Il centrocampista ha sottoscritto un nuovo accordo che lo legherà al club irpino fino al 30 giugno 2028, rappresentando un'importante conferma per la società biancoverde.

La decisione di prolungare il rapporto professionale con il mediano arriva dopo una stagione e mezza di prestazioni costanti. Palmiero ha fatto il suo ingresso nel roster avellinese nel luglio 2023, dimostrando fin da subito di essere un elemento affidabile per lo scacchiere tattico della squadra.

Le statistiche parlano chiaro: in poco più di un anno e mezzo di militanza, il giocatore ha accumulato 69 apparizioni ufficiali indossando la maglia biancoverde. Un rendimento che testimonia non solo la sua continuità fisica, ma anche la fiducia riposta nei suoi confronti dallo staff tecnico. Durante questo periodo, Palmiero ha inoltre contribuito al gioco offensivo della squadra con 6 assist decisivi per i compagni di reparto.

Il comunicato ufficiale del club non lascia spazio a dubbi sulla soddisfazione della dirigenza: "U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 giugno 2028. Arrivato ad Avellino a luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno".

Questo rinnovo si inserisce in una più ampia strategia di continuità avviata dalla società avellinese. Nelle settimane precedenti, infatti, erano già arrivate le conferme di mister Biancolino e del direttore sportivo Aiello, segnali di una programmazione a lungo termine che punta sulla stabilità dello staff dirigenziale e tecnico.

La permanenza di Palmiero rappresenta un tassello importante per la costruzione di una squadra competitiva. Il centrocampista, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, costituisce un punto di riferimento nel reparto mediano, garantendo equilibrio e dinamismo al gioco della formazione irpina.

Il prolungamento contrattuale fino al 2028 dimostra la reciproca volontà di proseguire insieme un percorso iniziato con successo. Da un lato, il club conferma la propria fiducia in un elemento che ha saputo integrarsi perfettamente nei meccanismi tattici della squadra; dall'altro, il giocatore sceglie di continuare la propria carriera in un ambiente che gli ha permesso di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Con questo rinnovo, l'Avellino mette a segno un altro colpo importante nella costruzione del proprio futuro, puntando su un giocatore che ha dimostrato affidabilità e costanza di rendimento. La società biancoverde può così guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni, forte di un organico che sta prendendo forma attraverso scelte mirate e ponderate.

Sezione: Serie B / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 15:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print