Il CastrumFavara annuncia il completamento dell'operazione che porta nel proprio organico Junior Nzila, centrocampista classe 2000 con passaporto francese e origini dal Congo. Il giocatore, che vanta un'altezza di 190 centimetri e una corporatura particolarmente robusta, è naturalmente destro e ha già iniziato a lavorare con il collettivo allenato da Nicolò Terranova.

La traiettoria professionale di Nzila ha mosso i suoi primi passi nel 2019 allorché è stato ingaggiato dal Chiasso, realtà militante nella divisione cadetta della Svizzera. Successivamente il transalpino è stato inviato in prestito al Paradiso, squadra che milita nel quarto livello del calcio elvetico. L'anno seguente ha avuto la possibilità di cimentarsi nel massimo campionato italiano vestendo la maglia del Napoli durante l'era targata Luciano Spalletti, un'esperienza che rappresenta un momento significativo della sua carriera calcistica.

Nel 2021 ha intrapreso una nuova avventura estera al CSKA Sofia in Bulgaria, dove ha esordito ufficialmente il 17 luglio della medesima annata in occasione della sfida contro il Ludogorets. Nel corso della stagione precedente a questo trasferimento ha militato nel Royal Cappellen, club che compete nella massima serie del Belgio, accumulando un complessivo di 42 gare ufficiali lungo i vari percorsi competitivi affrontati.

Il Direttore Sportivo Vincenzo Piazza ha commentato l'arrivo del nuovo elemento con queste considerazioni: "Si tratta di un giocatore la cui fisicità, valore tecnico e visione di gioco consentiranno al settore centrale della squadra di irrobustirsi".

Il centrocampista è da subito disponibile per lo staff tecnico e desideroso di apportare il bagaglio di esperienza maturato nei palcoscenici internazionali al progetto sportivo del CastrumFavara.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 09:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print