ufficiale

San Donato Tavarnelle, arriva un 22enne attaccante

10.07.2024 12:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: San Donato Tavarnelle, arriva un 22enne attaccante

Il San Donato Tavarnelle ha annunciato un nuovo rinforzo per il reparto offensivo in vista della stagione 2024-2025. Il club toscano ha infatti ufficializzato l'ingaggio del giovane attaccante Leonardo Manfredi, nato nel 2002.

Manfredi, nonostante la sua giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Il suo percorso formativo nel calcio giovanile è stato caratterizzato da esperienze in club di prestigio. Ha mosso i primi passi nel Capezzano, per poi passare alle giovanili della Fiorentina e successivamente dell'Atalanta, due società rinomate per la qualità dei loro settori giovanili.

Nel corso della sua giovane carriera, Manfredi ha già accumulato una considerevole esperienza, collezionando un totale di 96 presenze tra campionato Primavera e Serie D. In queste apparizioni, ha dimostrato le sue doti realizzative, mettendo a segno 13 reti, un bottino promettente per un giocatore della sua età.

Il punto più alto della sua carriera finora è sicuramente la vittoria dello scudetto Primavera con l'Empoli nella stagione 2020-2021. Questo successo testimonia non solo il talento individuale di Manfredi, ma anche la sua capacità di integrarsi e contribuire al successo di una squadra ad alti livelli.

Di seguito il comunicato stampa del club toscano: "Il San Donato Tavarnelle comunica di aver tesserato per la stagione 2024 - 2025, l'attaccante, classe 2002, Leonardo Manfredi

Il suo percorso nelle squadre giovanili lo ha portato ad indossare le maglie di Capezzano, Fiorentina e Atalanta. Ha totalizzato 96 presenze e 13 reti fra la Primavera e la serie D. Ha vinto lo scudetto Primavera con l'Empoli nella stagione 2020 - 2021