La Virtus Ciserano Bergamo si prepara con slancio alla prossima stagione di Serie D, forte della salvezza conquistata nel play-out contro il Caravaggio. Il club bergamasco ha già iniziato a gettare le basi per il futuro, annunciando la conferma di tre giocatori che rappresentano pilastri importanti tra centrocampo, attacco e porta.
Un punto fermo del centrocampo della Virtus Ciserano Bergamo sarà ancora Marco Manzi. Il classe 2005, cresciuto calcisticamente con i colori rossoblù, è ormai una presenza fissa in prima squadra da tre stagioni. Nel corso di questo periodo, ha collezionato ben 60 presenze e 4 reti in Serie D, dimostrando un percorso di crescita costante.
Nella sua prima stagione, Manzi ha iniziato ad assaporare il palcoscenico della Serie D con 9 apparizioni. L'annata successiva lo ha visto protagonista per tutto il girone di andata, prima che un infortunio al malleolo a metà gennaio lo fermasse per il resto della stagione 2023-2024. Nonostante questo setback, Manzi è tornato più forte che mai nella stagione 2024-2025, trovando piena continuità con 28 presenze, di cui 16 da titolare e 12 da subentrato.
La società ha espresso grande soddisfazione per la sua conferma: "Un altro anno a sudare per questa maglia: Marco Manzi ancora con noi! Ufficializzata un’altra giovane riconferma in casa Virtus con il centrocampista classe 2005 che veste questi colori dal settore giovanile ed è stabilmente in prima squadra da tre stagioni, in cui ha sempre dimostrato il proprio valore. Pronto per la sua quarta stagione, ci auguriamo possa essere sempre più protagonista. Vai Marco, sempre rossoblù!”
Anche il reparto avanzato potrà contare sulla continuità di Daniele Viscardi. L'esterno d'attacco classe 2004 si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva in Serie D con la Virtus Ciserano Bergamo, un traguardo significativo che testimonia il suo attaccamento alla maglia.
Nell'ultima annata, Viscardi ha collezionato 27 presenze, mettendo a segno 3 reti e fornendo 1 assist. Complessivamente, le sue apparizioni con la maglia rossoblù sono 88, e con la prossima stagione si avvicina sempre più il traguardo delle 100 presenze. Ha debuttato giovanissimo in prima squadra già nella stagione 2021-22 e, dopo il suo quarto anno in Serie D, è pronto a diventare un riferimento sempre maggiore nei meccanismi offensivi della squadra.
Il club ha celebrato la sua permanenza con queste parole: "Continuiamo a correre insieme: Daniele Viscardi è ancora rossoblù! Classe 2004, veste i nostri colori fin dalle giovanili. Con la prima squadra ha debuttato giovanissimo nella stagione 2021-22 e, dopo il suo quarto anno in Serie D, è pronto a diventare sempre più un riferimento nei meccanismi offensivi della squadra. Gli auguriamo il meglio per la sua quinta stagione con noi. Vai Daniele, cuore virtussino!”
Dopo il rinnovo di Cavalieri, il reparto portieri della Virtus Ciserano Bergamo vede un'altra importante conferma: quella di Umberto Rovelli. L'estremo difensore, classe 2002, ha collezionato 6 apparizioni nella sua prima stagione in rossoblù, dimostrando sicurezza e affidabilità quando chiamato in causa.
Rovelli porta in dote le esperienze maturate in categoria con Desenzano, Franciacorta e Brusaporto, che lo hanno preparato al meglio per affrontare le sfide della Serie D. Il suo contributo sarà decisivo non solo in campo, ma anche nello spogliatoio, come sottolineato dal club nell'annuncio: “Umberto Rovelli ancora con noi! Altra riconferma tra i pali della nostra prima squadra: dopo il rinnovo di Cavalieri, anche Rovelli vestirà la maglia rossoblù per la stagione 2025-26. Dopo un’ottima annata nella quale ha dimostrato sicurezza quando chiamato in causa, il suo apporto sarà ancora decisivo sia in campo che negli spogliatoi! Avanti insieme, Umberto”.
Queste tre conferme rappresentano un segnale chiaro della volontà della Virtus Ciserano Bergamo di puntare su una base solida, fatta di giovani talenti cresciuti nel vivaio e di giocatori che hanno già dimostrato il loro valore in Serie D, garantendo continuità e un forte senso di appartenenza alla maglia rossoblù.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:30 Svincolati - 34enne centrocampista ex Brindisi e Messina
- 13:15 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone G di Serie D: a sorpresa c'è il Latte Dolce davanti a tutti
- 13:00 Il Treviso ha perso il campionato, Caos Empoli, Tante news di mercato: le top news delle 13
- 12:45 Arezzo, Gilli: «Il mio numero 13 non è un problema. Vorrei tornare a segnare»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne che ha giocato con Avezzano e Sora
- 12:25 Empoli nel caos: ha scelto Dionisi, ma il Palermo lo blocca! La situazione
- 12:20 Perugia, Braglia un disastro: zero punti in quattro gare. Col Pineto si gioca il futuro
- 12:15 Ospitaletto, il ds Musso: «Siamo l’unica squadra ad aver fermato il Vicenza»
- 12:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone F di Serie D: Ostiamare già in doppia cifra
- 11:55 Il Giulianova cerca la svolta dal mercato: fatta per Vandelli e Cissé
- 11:50 Lo Spezia guarda in Serie C: piace un classe 2006
- 11:45 Ischia, continuano le novità: Ferrante è ormai ai saluti, torna un big per l'attacco?
- 11:40 L'Aquila ha già 7 punti di distacco dalla vetta. Pochesci rischia?
- 11:33 ufficialeNuovo rinforzo in difesa per il Monastir
- 11:30 Svincolati - Classe 2004 con 54 partite giocate in Serie D
- 11:15 Real Normanna, Del Villano: «Mi voglio sbilanciare dicendo che possiamo fare davvero un campionato più che positivo»
- 11:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone E di Serie D: due club ne hanno soltanto 3
- 10:56 ufficialeIl Legnago annuncia una rescissione di contratto
- 10:45 Vado, capitan Bondioli a NC: «Grande entusiasmo, lavoriamo per crescere ancora. Le avversarie per la vetta? La classifica dice...»
- 10:30 Svincolati - Portiere albanese dell'ultima Serie D
- 10:15 Catania-Salerntana sarà un match con una super cornice di pubblico
- 10:07 ufficialeSarnese, esonerato il ds Accardi. Già scelto il sostituto?
- 10:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone D di Serie D: dominio Pistoiese
- 09:45 Cesena, Siano costretto allo stop: lussazione alla spalla sinistra
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 09:15 Sambenedettese, gli occhi della Juventus sul talento Moussa Touré
- 09:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone C di Serie D: al Brian Lignano ne sono 9
- 08:49 ufficialeDoppia rescissione contrattuale in casa Sora. Anche Vono (3 gol e 3 assist finora) saluta
- 08:45 Palermo-Modena verso il sold out: attesi oltre 32mila spettatori al Barbera
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 che ha già diverse esperienze in Serie D
- 08:15 Union Brescia, intervento riuscito per Guglielmotti: inizia la riabilitazione
- 08:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone B di Serie D: appena 2 al Caldiero Terme
- 07:45 Giugliano, che caos: dopo Colavitto, anche Cudini verso l'esonero
- 07:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 07:15 Triestina al contrattacco: ricorso per contenere la penalizzazione
- 07:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone A di Serie D: ben 9 al Sestri Levante
- 06:45 Duprè: «L'anno scorso se l'è mangiato il Treviso non l'ha vinto la Dolomiti. Legnago primo test per i ragazzi di Gorini»
- 06:30 Serie D, la classifica cannonieri globale dopo 7 giornate: comanda Infantino, lo segue Micoli
- 01:00 Under 21, gli Azzurrini dominano l'Armenia: 5-1 a Cremona con la doppietta di Camarda
- 00:45 Il Mazara si rinforza: c'è l'arrivo del centrocampista Nicola Abate
- 00:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 00:15 Ugento Calcio: si chiude l'esperienza di Vadacca nell'Area Tecnica
- 00:00 L'ex Lazio Alexander Mangianti rinforza l’Atletico BMG
- 23:45 Lorusso entra nella storia del Trastevere: raggiunti 100 gol in maglia amaranto
- 23:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 23:15 Italia ai play-off: 3-0 a Israele e secondo posto matematico nel girone
- 23:00 Stangata del giudice sportivo per un allenatore ed un calciatore. Una squadra di D annuncia nuovo allenatore e diesse: le top news delle ore 23
- 22:45 Catania, il ds Pastore: «Cicerelli credo si sia fermato in tempo. Faggiano un amico, oltre i duelli di mercato»
- 22:30 Svincolati - 21enne esterno che ha vinto la D con l'Unon Clodiense
- 22:15 Aliù il più utilizzato del Legnago. D'Amore: «Pochi segreti: si allena bene e non si risparmia mai in settimana»