La dirigenza della Gelbison batte un nuovo colpo di mercato, confermando la ferma volontà di non lasciare nulla al caso in questa stagione. Con l’obiettivo dichiarato di garantire alla squadra la massima competitività, innalzando al contempo il tasso tecnico e offrendo maggiore profondità alle rotazioni in ogni reparto, il club rossoblù ha formalizzato un’importante operazione in entrata. La società è infatti lieta di annunciare l’ingaggio di Gabriel Chironi. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca qui)

Il nuovo innesto è un centrocampista di nazionalità argentina, classe 1991, originario di Neuquén. Chironi approda in rossoblù provenendo direttamente dalla Sancataldese, club con il quale ha disputato la prima parte dell'attuale stagione sportiva 2024/2025. Si tratta di un profilo di grande spessore, un giocatore che porta in dote un bagaglio di esperienza notevole, maturato attraverso un percorso professionale che lo ha visto protagonista sia in Italia che all’estero.

Analizzando la carriera del neo-acquisto, emerge chiaramente la sua conoscenza del calcio italiano, dove ha vestito maglie di piazze importanti. Nel nostro Paese, infatti, Chironi ha difeso i colori di diverse società, tra cui figurano il Castrovillari, il Savoia, il Fasano e il Lamezia Terme. Il suo curriculum in Italia prosegue con le esperienze tra le fila del Santa Maria Cilento e dell'Acireale, fino alla più recente avventura con la Sancataldese. Nel novero delle sue esperienze, il comunicato cita anche la RB Linense.

Il profilo internazionale del centrocampista è altrettanto significativo. All'estero, Chironi ha costruito la sua carriera militando principalmente in Argentina, dove ha giocato per il Cipolletti, l'Estudiantes SL e il Crucero. Oltre all'esperienza sudamericana, il giocatore ha avuto modo di confrontarsi anche con il calcio spagnolo, indossando la divisa della RB Linense.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 11:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print