La Fidelis Andria ha ufficializzato un colpo importante per il suo reparto offensivo: l'acquisto a titolo definitivo del promettente trequartista Darwin Matheus. Il calciatore venezuelano, classe 2001, è pronto a iniziare una nuova fase della sua carriera in maglia biancazzurra.

Matheus vanta già un curriculum internazionale, avendo giocato in diversi campionati di prestigio. Nella stagione appena trascorsa, il fantasista ha militato nella Primera División, la massima serie del calcio professionistico in Venezuela, difendendo i colori dello Zamora Fútbol Club.

Tuttavia, il suo percorso calcistico non è limitato al Sudamerica. In precedenza, Matheus ha avuto esperienze significative anche in Europa e Nord America. Ha giocato con l'Istra 1961, società calcistica con sede in Croazia, e ha calcato i campi della Major League Soccer (MLS), il massimo campionato degli Stati Uniti e del Canada, vestendo la maglia dell'Atlanta United FC.

Il suo valore come prospetto è ulteriormente confermato dalla sua partecipazione alla nazionale Under 23 del Venezuela, un'ulteriore attestazione del suo talento e della sua considerazione a livello giovanile.

L'arrivo di Darwin Matheus rappresenta un innesto di qualità e prospettiva per la Fidelis Andria, che accoglie il giovane talento con un caloroso "Benvenuto, Darwin!". I tifosi e la società ripongono grandi speranze nelle doti tecniche e nella visione di gioco del nuovo trequartista, con l'obiettivo di rafforzare la squadra per gli impegni futuri.

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print