«Vedendo questa classifica dopo nove giornate mi sembra quasi impossibile. Poi il calcio può sorprendere talvolta. Diciamo che lo scontro della Samb con il Ravenna rappresentava anche una sorta di sogno, quello di diventare inseguitrice. Purtoppo la sconfitta ha il suo peso.

Detto che questo ritmo attuale statistiche alla mano sembra davvero insostenibile fino alla fine del campionato, tra loro si devono ancora incontrare e poi ci sono anche altri scontri. Come media punti, quindi, si andrà a scendere. Però nove punti sono tanti... loro sono formazioni forti e puntano alla serie B da inizio campionato. Magari una delle tre potrebbe avere un crollo, due su tre è estremamente improbabile ma tre su tre è quasi impossibile che accada.

Squadre come la Samb devono pensare prima a raggiungere la quota salvezza prima possibile e poi si può pensare ad altri obiettivi. Delle tre comunque ne vincerà una sola, poi le altre andranno ai play-off. Di mezzo poi c'è pure il calciomercato di gennaio».

Queste le parole del giornalista Pierpaolo Flammini, a proposito della lotta promozione del girone B di Serie C, rilasciate in una lunga intervista esclusiva a NotiziarioCalcio.com. Per leggere l'intero articolo basta cliccare sul seguente link: https://is.gd/wyVxvM

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 06:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print