L'Ugento si prepara ad affrontare la sua prima stagione in Serie D. Il presidente Massimo De Nuzzo ha recentemente condiviso dettagli importanti sul processo di iscrizione, le strategie di mercato e gli obiettivi del club.

Riguardo l'iscrizione, De Nuzzo ha dichiarato: "Venerdì si sono formalizzati tutti gli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato di Serie D. L'iter prevede che sarà la Covisod a esprimersi per l'esito definitivo della domanda, entro il 16 luglio."

Il presidente ha poi sottolineato l'importanza di questo passo per il club: "Sarà un campionato nettamente diverso da quello regionale, soprattutto in termini di costi. Per l'Ugento è un passo importante essere in Serie D, sia in termini sportivi ma anche di visibilità territoriale, con risvolti positivi per i nostri sponsor e le attività locali. Affronteremo squadre storiche dal blasone importante con tifoserie importanti al seguito. La nostra missione è fare la nostra parte, consapevoli dei nostri obiettivi e delle nostre potenzialità, cercando di non sfigurare".

Sul fronte del mercato, De Nuzzo ha elogiato il lavoro del nuovo direttore sportivo Massimiliano Vadacca: "Sta lavorando alacremente sin dal primo giorno, devo fargli i complimenti per la professionalità e l'abnegazione con cui sta affrontando quest'incarico. È attivo per costruire una rosa all'altezza del campionato, che soddisfi al meglio le richieste tecniche di mister Oliva per quello che sarà un torneo insidioso che entrambi conoscono molto bene. Stiamo lavorando per rinforzare tutti i reparti. Abbiamo subito ufficializzato la conferma del capitano Ruiz, ora che è chiuso il discorso iscrizione, partiremo col comunicare i primi movimenti di mercato".

Il club sta anche investendo nel settore giovanile e cercando di consolidare le proprie basi finanziarie. A questo proposito, De Nuzzo ha affermato: "Siamo una piazza piccola e giovane, ho sempre sostenuto che bisogna consolidare le basi finanziarie se si vuole affrontare dignitosamente la Serie D che, come noto, comporta un aggravio di costi rispetto ai campionati regionali. Insieme ai soci, che ringrazio, abbiamo lavorato in tal senso e il lavoro non è ancora concluso. Siamo soddisfatti della riconferma di Vivosa, del ritorno del senatore Filograna e dell'avvento di Raone".

Infine, riguardo l'omologazione dello stadio, il presidente ha concluso: "È compito degli uffici comunali espletare gli adempimenti necessari per l'omologazione del campo sportivo nei tempi previsti dalla federazione, ma sono fiducioso che l'Ugento avrà la possibilità di giocare regolarmente sul proprio campo".

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print