Il Termoli è pronto a piazzare un colpo significativo per potenziare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto emerge dalle ultime manovre di mercato, il club giallorosso è in procinto di assicurarsi le prestazioni sportive di Agustín Marsico, attaccante di nazionalità argentina che si appresta a iniziare una nuova avventura nel calcio italiano.

Nato il 4 agosto 1997 a Bahía Blanca, Marsico è una punta centrale dotata di una struttura fisica importante, grazie ai suoi 188 centimetri di statura. Il calciatore, che può vantare anche la cittadinanza italiana, rappresenta un profilo di spessore per la categoria, capace di garantire peso e centimetri all'interno dell'area di rigore avversaria. Destro naturale, il ventottenne sudamericano arriva con l'obiettivo di incrementare il potenziale realizzativo della formazione molisana.

La carriera di Marsico si è sviluppata attraverso diverse esperienze che ne hanno forgiato il carattere e le doti tecniche. In passato ha vestito le maglie di club come il Sansinena e il Liniers de Bahía Blanca, oltre a una parentesi con il Gimnasia y Tiro. Più recentemente, il calciatore ha militato nelle file del Villa Mitre, compagine del Torneo Federal A in Argentina, dove ha continuato a maturare esperienza nel ruolo di riferimento avanzato.

L'operazione condotta dalla dirigenza del Termoli punta a inserire nello scacchiere tattico un elemento con caratteristiche specifiche: un attaccante d'area capace di far salire la squadra e di sfruttare le doti aeree, sfruttando la sua imponente elevazione. L'innesto dell'argentino, ormai prossimo all'ufficialità, testimonia la volontà del club di cercare soluzioni anche sul mercato internazionale per affrontare con maggiori opzioni la seconda parte del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 11:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print