Archiviato il pareggio interno contro il Notaresco, la Vigor Senigallia si prepara ad affrontare una nuova sfida in trasferta. L'ottavo turno del campionato di Serie D vedrà i rossoblù impegnati domenica pomeriggio alle ore 15 sul campo della Sammaurese, a San Mauro Pascoli, in una partita che si preannuncia tutt'altro che semplice.

La squadra senigalliese dovrà fare i conti con un'assenza pesante: Alessandro Tomba non sarà della partita a causa di una squalifica. Nonostante lo stop forzato, il giocatore ha voluto comunque far sentire la propria vicinanza al gruppo e ha presentato l'appuntamento con lucidità e determinazione.

"Abbiamo disputato una buona prestazione con il Notaresco e non incassare gol è sempre un fattore positivo per la squadra", ha dichiarato Tomba, analizzando l'ultima uscita casalinga dei rossoblù. La solidità difensiva rappresenta infatti un elemento fondamentale per costruire risultati positivi nel corso della stagione.

Consapevole della propria assenza dal rettangolo di gioco, Tomba ha comunque voluto sottolineare il proprio coinvolgimento: "Io non ci sarò, è vero, ma sono rimasto sul pezzo, concentrato, e ho cercato di aiutare i miei compagni in settimana perché è importante farlo". Un atteggiamento che dimostra senso di appartenenza e professionalità, qualità indispensabili in un gruppo che punta a ottenere risultati di rilievo.

L'impegno di domenica presenta diverse insidie. La Sammaurese attraversa un periodo complicato e ha recentemente optato per un cambio in panchina, circostanza che spesso può rappresentare un'arma a doppio taglio per chi affronta squadre in difficoltà. "Come è importante la prossima sfida. Ci attende una gara delicata e difficile, la Sammaurese non sta vivendo un buon momento, ha cambiato allenatore e sappiamo le insidie che andremo a incontrare", ha spiegato Tomba, dimostrando di conoscere perfettamente i rischi di un match del genere.

L'avvicendamento tecnico nelle formazioni in crisi di risultati può infatti generare reazioni imprevedibili: da un lato la voglia di riscatto e l'effetto novità possono galvanizzare l'ambiente, dall'altro le difficoltà pregresse e i problemi strutturali non si risolvono dall'oggi al domani. La Vigor dovrà quindi approcciare la sfida con la massima attenzione, senza sottovalutare un avversario che avrà sicuramente voglia di invertire la rotta proprio davanti al proprio pubblico.

L'obiettivo della trasferta romagnola è chiaro e non ammette equivoci. "Il nostro obiettivo è tornare a casa col massimo dei punti", ha concluso Tomba, esprimendo quella che è la mentalità di una squadra che vuole proseguire il proprio cammino con ambizione e continuità di rendimento..

Il match di domenica rappresenta un banco di prova importante per misurare la crescita e la solidità del gruppo rossoblù. La trasferta in terra romagnola dirà molto sulle ambizioni e sulla maturità della Vigor Senigallia.

Sezione: Serie D / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print