Benfica, arriva la firma di un difensore centrale 19enne

04.08.2022 12:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Benfica, arriva la firma di un difensore centrale 19enne

Lenny Stéphane Lacroix, 19 anni, difensore centrale (06.02.2003), è stato ingaggiato dal Benfica e farà parte della Squadra B. Proveniente dalla squadra francese dell'FC Metz, Lenny Lacroix è "molto felice" e "grato" per questo nuovo passaggio e vuole mostrarlo "entro le quattro righe".

"Il Benfica ha un bellissimo campo di allenamento, con buoni campi e sono molto entusiasta di iniziare", ha commentato il difensore centrale, in dichiarazioni al BTV.

L'atleta francese Under 20 ha rappresentato il Metz per le ultime sei stagioni, che gli hanno permesso di esordire in Ligue 1 nel 2021/22, a soli 18 anni. Aggiunge tre giochi alla competizione, ma ora abbraccia una nuova fase.

"Vengo a giocare per il Benfica B e cercherò di fare del mio meglio in campo. Sono molto felice, grato di essere qui e apprezzo la scommessa del Club su di me", ha riconosciuto Lenny Lacroix.

Il difensore ha iniziato la sua carriera allo Strasburgo, club della città da cui proviene. Ha anche 20 presenze nelle squadre giovanili francesi, divise tra i livelli sub-16, sub-17, sub-18 e sub-19.

Quando è arrivato il momento di presentarsi ai Benfiquistas, Lenny Lacroix ha sottolineato: "Sono aggressivo, mi piace avere la palla per giocare un buon calcio e non vedo l'ora di mostrarlo".