De Zerbi al Bayern Monaco? Il Liverpool pare abbia rinunciato

02.04.2024 20:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
De Zerbi al Bayern Monaco? Il Liverpool pare abbia rinunciato

Il prossimo mercato estivo vedrà importanti cambiamenti sulla panchina di alcune delle squadre più importanti d'Europa. Il Liverpool, il Bayern Monaco e il Barcellona cambieranno allenatore, con i Reds che si separeranno certamente da Jurgen Klopp dopo otto anni di successi. In Catalogna, invece, sperano ancora di convincere Xavi a restare.

Per quanto riguarda il successore di Klopp, in Inghilterra si vocifera che Roberto De Zerbi sia stato preso in considerazione, ma la sua candidatura avrebbe perso consistenza nelle ultime settimane. Tuttavia, secondo Sky Sport DE, l'ex Sassuolo è in lizza con Julian Nagelsmann per ricoprire la carica di allenatore del Bayern Monaco, considerato che Xabi Alonso ha deciso di restare al Bayer Leverkusen. Il direttore sportivo dei bavaresi, Max Eberl, è molto attratto dal profilo di De Zerbi, che ha una clausola di 10-15 milioni di euro.

Lo stesso De Zerbi ha recentemente affermato di non essere certo di restare alla guida dei Seagulls nella prossima stagione, rivelando inoltre di voler parlare con il proprietario del club, Tony Bloom: "Ho un modo diverso di decidere il mio futuro. Voglio parlare con il mio club, ho un contratto ma il problema non è il contratto, il problema è trovare lo stesso piano, lo stesso obiettivo, la stessa visione per il futuro. Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso quale sarà il mio futuro, perché ho il contratto, ma voglio comunque parlare con Tony Bloom. Poi prenderemo la decisione insieme, senza problemi".

In attesa di scoprire chi saranno i nuovi allenatori di Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona, i tifosi delle rispettive squadre sperano che le scelte fatte dalla dirigenza si rivelino vincenti per la prossima stagione.