Il Crystal Palace rinnova il contratto di Jordan Ayew

03.11.2023 09:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Il Crystal Palace rinnova il contratto di Jordan Ayew

Jordan Ayew ha firmato un nuovo prolungamento del contratto con il Crystal Palace, impegnando il suo futuro al club fino a giugno 2025.

Il numero 9 del Palace ha iniziato alla grande la stagione 2023/24, segnando di recente un eccellente tiro al volo contro il Tottenham Hotspur; segnare obiettivi cruciali allo Sheffield United, Brentford e Plymouth; e vincere il premio di Giocatore del mese di agosto.

Ayew è stato un appuntamento fisso nella squadra del Palace da quando ha firmato in prestito dallo Swansea City nell'agosto 2018, giocando 186 partite in tutte le competizioni e apparendo in tutte le 41 partite del Palace la scorsa stagione.

L'attaccante è stato anche insignito del titolo di capitano del Ghana per la prima volta a settembre, portando la sua squadra alla vittoria sulla Repubblica Centrafricana e assicurandosi la qualificazione per la prossima Coppa d'Africa.

Il presidente Steve Parish ha dichiarato: “Jordan è un professionista fantastico, dentro e fuori dal campo. I suoi sforzi non sono mai inferiori al 100% e, di conseguenza, fornisce un esempio eccezionale ai suoi compagni di squadra giorno dopo giorno.

"Sono felice di vederlo estendere ancora una volta il suo incantesimo in rosso e blu."

Dopo aver firmato la proroga, Ayew ha dichiarato: “È fantastico. Penso che tutti sappiano quanto amo questo club. Provo un orgoglio immenso ogni volta che indosso la maglia del Palace; Questo club è la mia casa e la firma del nuovo contratto lo dimostra.

"Tutto nel Crystal Palace è speciale, soprattutto i tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo. Non c'è una tifoseria così appassionata e solidale come la nostra in campionato; sei sempre con noi dal primo minuto fino alla fine.

"Vorrei ringraziare l'allenatore - ho così tanto rispetto per Roy (Hodgson, ndr), è stato così buono con me - e Steve Parish e Dougie Freedman. Sono sempre lì quando ne hai bisogno. Senza dimenticare tutto lo staff nel club; abbiamo tutti un grande legame qui. Spero di poter aiutare il club a risalire in campionato. Abbiamo una buona squadra e la convinzione di realizzare qualcosa di speciale. Darò il 100% ogni settimana per assicurarmi di fare un buon percorso e iniziare a scalare la classifica".