ufficiale

Bayern Monaco, rinnovato il contratto di Neuer

24.05.2022 07:45 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Bayern Monaco, rinnovato il contratto di Neuer

L'FC Bayern Munich ha esteso il contratto con Manuel Neuer di un anno fino al 30 giugno 2024. Il numero 1 della nazionale tedesca è passato dall'FC Schalke 04 al Monaco di Baviera nel 2011. Il 36enne è capitano dei campioni di record tedeschi dal 2017.

Herbert Hainer, Presidente dell'FC Bayern: "Manuel Neuer è un giocatore che si è già assicurato un posto nella storia dell'FC Bayern. Non vediamo l'ora che arrivino i prossimi anni con il miglior portiere del mondo nella porta della nostra squadra".

Oliver Kahn, CEO dell'FC Bayern: "Manuel Neuer è il miglior portiere del mondo e da anni stabilisce standard internazionali. È un enorme risultato essere in grado di richiamare una classe mondiale in modo così coerente per un periodo di tempo così lungo. Siamo molto felici di aver prolungato il suo contratto. Manuel è una delle figure determinanti nella storia dell'FC Bayern".

Hasan Salihamidžić, membro del consiglio per lo sport dell'FC Bayern: "Siamo molto felici che Manuel Neuer abbia prolungato il suo contratto con noi fino al 2024. Manuel è nell'FC Bayern dal 2011, è il nostro capitano, è stato il miglior portiere del mondo per così tanti anni e ovviamente uno dei nostri giocatori chiave. Vogliamo avere successo in tutte le competizioni negli anni a venire. Manuel è il nostro grande supporto dentro e fuori dal campo. Continuerà a svolgere un ruolo chiave nell'aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi".

Manuel Neuer: "Sono molto felice che il mio percorso stia continuando all'FC Bayern. Avremo di nuovo un'ottima squadra, con la quale potremo giocare per tutti i titoli. Da portiere, capitano e leader voglio essere un supporto e un fattore decisivo nei nostri grandi obiettivi. Vogliamo estendere il nostro record di campionato e attaccare ai vertici della Coppa DFB e della Champions League".

Manuel Neuer ha vinto dieci campionati tedeschi, cinque coppe DFB e sei volte la Supercoppa DFL con l'FC Bayern. Ha anche vinto due volte la Champions League, la Coppa del Mondo per club e la Supercoppa Europea. Finora ha giocato 472 partite competitive per i campioni del record tedesco. Ha giocato 109 partite con la nazionale tedesca, diventando così il record di portiere della nazionale tedesca. Nel 2014 ha festeggiato la vittoria con la selezione DFB ai Mondiali in Brasile, quattro anni prima era arrivato terzo ai Mondiali. Per la sua prestazione eccezionale, è stato nominato cinque volte IFFHS World Goalkeeper e nel 2020 sia FIFA World Goalkeeper che Europe Goalkeeper of the Year. Nel 2014, Neuer è stato premiato come "Calciatore dell'anno della Germania" per la seconda volta dopo il 2011.