L'allenatore del Brentford FC Thomas Frank e il vice allenatore Brian Riemer hanno entrambi firmato nuovi contratti a lungo termine. La coppia ha firmato i nuovi accordi alla fine della scorsa settimana, impegnando il proprio futuro nel Club. Ora sono sotto contratto fino al termine della stagione 2024/25.

Thomas e Brian hanno lavorato insieme al Brentford dalla fine del 2018. In quel periodo il Brentford ha vinto la promozione in Premier League dopo il terzo posto consecutivo nello Sky Bet Championship e ha giocato a calcio nella massima serie per la prima volta dal 1947. The Bees hanno anche raggiunto una semifinale della Carabao Cup, nonché un quarto di finale nella stessa competizione e il quinto round della FA Cup nel 2019

Phil Giles, Brentford Director of Football, ha dichiarato: “A nome di tutti al Brentford, vorrei congratularmi con Thomas e Brian per i loro nuovi contratti. Innanzitutto, sono persone fantastiche con cui lavorare e sono sicuro che tutti nel Club saranno contenti di essersi impegnati a rimanere con noi fino al 2025.

Sono stati parte integrante del successo che abbiamo condiviso nelle ultime stagioni, culminato nel raggiungimento del nostro obiettivo condiviso di giocare in Premier League. Vogliamo continuare a portare avanti il ​​Brentford, competere con club molto più grandi di noi e vedere fino a che punto possiamo progredire. Sono sicuro che possiamo basarci sul successo che Thomas e Brian hanno contribuito a ottenere insieme a tutto lo staff e ai giocatori e attendo con ansia quella che spero sia una conclusione positiva per la stagione e oltre".

Thomas è stato capo allenatore di Brentford da ottobre 2018. È entrato a far parte dei The Bees nel 2016 come parte della squadra di allenatori sotto, il suo predecessore come capo allenatore, Dean Smith. È stato nominato al ruolo di assistente capo allenatore e ha assunto il suo primo lavoro fuori dalla sua nativa Danimarca. Quando Dean se ne andò per unirsi all'Aston Villa, Thomas fu nominato capo allenatore.

Dopo un periodo come allenatore delle giovanili all'inizio della sua carriera, Thomas ha assunto un ruolo con la FA danese nel 2008, lavorando con le squadre nazionali Under 16, Under 17 e Under 19. Nel 2013 ha assunto le redini manageriali al Brøndby. Li ha portati al quarto e terzo posto nelle sue due stagioni complete al timone prima di partire a marzo 2016.

Brian si è unito a The Bees dall'FC Copenhagen nell'ottobre 2018, pochi giorni dopo che Thomas ha assunto il ruolo di capo allenatore. Era stato alla guida dell'Under 19 a Copenaghen dall'estate del 2015. Ha trascorso i tre anni precedenti come vicedirettore tecnico del club, avendo lavorato nelle giovanili dal 2008. In precedenza aveva lavorato nelle stesse giovanili posizione di sviluppo presso Hvidovre IF.

Mentre era Assistant Manager a Copenhagen, Brian ha lavorato al fianco di Ariël Jacobs e poi di Ståle Solbakken, attualmente capo della Norvegia. Copenaghen ha vinto il titolo danese nel 2012/13, la prima stagione di Brian nel ruolo. Sono arrivati ​​​​secondi nelle altre due stagioni in questa posizione e anche Brian è stato coinvolto mentre hanno giocato in UEFA Champions League nel 2013/14.

Thomas e Brian sono alla loro terza stagione completa di lavoro insieme a Brentford. Dopo un 11° posto nel campionato nel 2018/19, una stagione che ha visto anche i Bees raggiungere il quinto round della FA Cup, il Brentford è arrivato terzo un anno dopo. I Bees hanno raggiunto la finale dei play-off del campionato Sky Bet in una campagna interrotta dall'epidemia di COVID-19 ma hanno perso la promozione.

Un anno dopo il Brentford è arrivato ancora una volta terzo in classifica, guadagnando più punti di 12 mesi prima in una stagione condensata dalla pandemia in corso e raggiungendo la semifinale della Carabao Cup, la prima volta che i Bees avevano raggiunto gli ultimi quattro di un major tazza. Questa volta il Brentford ha vinto i play-off, battendo in finale Swansea City. I Bees sono 23 partite nella loro prima stagione nella massima serie dalla fine degli anni '40 e hanno guadagnato 23 punti fino ad oggi.

Sezione: Transfer market / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 01:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print