ESCLUSIVA - Presentata l’Equipe Lombardia 2019

06.07.2019 12:15 di  Titti Acone   vedi letture
ESCLUSIVA  -  Presentata l’Equipe Lombardia 2019

Convincente presentazione dell’Equipe Lombardia edizione 2019, presso la splendida location della  “Sala degli Specchi”, alla LUM School of Management  di Milano, grazie alle magistrali doti di Raffaella Greco, padrona di casa e campus director.

Ha introdotto i lavori Alessandro Ranieri, per la parte organizzativa, seguito da Silvio Ferri per quella tecnica,  Mogrant  Bofenda per quella atletica ed ha chiuso Salvatore Buonaurio per l’attività di scouting (foto). Interessante il dibattito con diverse domande sulle modalità organizzative e di partecipazione.

Per l’Equipe – ha esordito Ranieri - come insegna Coverciano, non conta il risultato, quanto dare un’opportunità ai giocatori senza squadra. Quindi dal punto di vista degli allenamenti, della partecipazione e delle partite proveremo a dare e fare il meglio”.

Confermata la partenza del 15 luglio nella nuova sede per gli allenamenti presso l’US Seguro a Settimo Milanese (MI), sono già state fissate le amichevoli, con il Lecco il 20 luglio a Carenno, il 27 luglio a Crema con la Pergolettese, il  28 luglio  a Serina con l’Albino Leffe, il  31  luglio col Fossano ed il 3 agosto con l’Inveruno. Presentate in esclusiva le nuove divise, grazie collaborazione di “Sport24srl”.

Fervono i preparativi, fioccano le iscrizioni, tanto da far temere di dover organizzare  più  gruppi. Sono arrivate già richieste dal Perù, dalla Colombia, Argentina (tutti paesi protagonisti nella Coppa America) Nigeria, Senegal, Marocco e Croazia.