Champions League: i risultati delle gare di stasera. Inter vincente, domani gioca il Napoli

13.09.2022 23:30 di Maria Lopez   vedi letture
Champions League: i risultati delle gare di stasera. Inter vincente, domani gioca il Napoli

In attesa della sfida rinviata a domani tra Rangers e Napoli in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta II, il Liverpool si rimette in corsa grazie alla vittoria per 2-1 sull'Ajax. La partita sembrava essersi messa male per gli uomini di Klopp che però sono riusciti a segnare il gol vittoria a un minuto dal 90' conquistando tre punti vitali per la corsa al passaggio del turno.

Il match di Anfield si è sbloccato al 17' con il gol di Salah, bravo a colpire sul secondo palo e a diventare il miglior marcatore della storia della competizione per quanto riguarda lo stadio di Liverpool. L'Ajax però ha risposto dopo appena 10 minuti con Kudus, aiutato da una difesa decisamente rivedibile da parte dei Reds. Il gol vittoria dei padroni di casa arriva a un minuto dallo scadere, quando su corner da sinistra Matip colpisce di testa festeggiando la rete della vittoria proprio sotto la Kop. Il Liverpool in questo modo raggiunge il Napoli e lo stesso Ajax a 3 punti in attesa della sfida che si giocherà domani a Glasgow.

Il Gruppo B della Champions League ha una capolista a sorpresa. È il Bruges, che demolisce il Porto e bissa il successo ottenuto una settimana fa contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi si riscattano e battono l'Atletico Madrid: successo maturato nella ripresa, nei minuti finali.

Doppio 2-0 nel gruppo C di Champions League. L'Inter di Inzaghi ha riscattato la sconfitta all'esordio vincendo 2-0 sul campo del Viktoria Plzen mentre il Bayern Monaco ha battuto il Barcellona dell'ex Lewandowski con lo stesso risultato con cui sei giorni fa ha liquidato i nerazzurri a San Siro.

Dopo la vittoria ottenuta nel tardo pomeriggio dallo Sporting di Lisbona ai danni del Tottenham, nella serata del Gruppo D di Champions League è scaturito il successo esterno dell'Eintracht Francoforte ai danni dell'Olympique Marsiglia, grazie al gol messo a segno da Lindstrom. Leoes portoghesi a punteggio pieno, inglesi e tedeschi che inseguono dopo aver vinto un match cadauno.

Gruppo A
Liverpool-Ajax 2-1
(17' Salah, 89' Matip - 27' Kudus)
Rangers-Napoli rinviata a domani

Classifica
Napoli* 3
Liverpool 3
Ajax 3
Rangers* 0

*una partita in meno

Gruppo B
Porto-Bruges 0-4 (16' rig. Jutglà, 47' Sowah, 52' Skov Olsen, 89' Nusa)
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-0 (84' Andrich, 87' Diaby)

Classifica
Bruges 6
Atletico 3
Leverkusen 3
Porto 0

Gruppo C
Viktoria Plzen-Inter 0-2 (20' pt Džeko, 25' st Dumfries)
Bayern Monaco-Barcellona 2-0 (6' st Hernández, 9' st Sané)

Classifica
Bayern Monaco 6
Barcellona 3
Inter 3
Viktoria Plzen 0

Gruppo D
Sporting CP - Tottenham 2-0 (90' Paulinho, 94' Gomes)
Marsiglia - Eintracht Francoforte 0-1 (43' Lindstrom)

Classifica
Sporting 6
Tottenham 3
Eintracht 3
Marsiglia 0