Bis dell'Under 16 LND al Torneo Eusalp, contro il Friuli decidono ancora Rotondo e Fraraccio

18.06.2021 20:49 di Ermanno Marino   vedi letture
Bis dell'Under 16 LND al Torneo Eusalp, contro il Friuli decidono ancora Rotondo e Fraraccio

Dopo la vittoria di ieri all'esordio contro il Veneto, l'Under 16 LND concede il bis battendo anche il Friuli Venezia Giulia nel secondo match del Torneo Eusalp con una splendida rimonta per 2-1 conclusa negli ultimi secondi. Film diverso, ma stessi protagonisti. Ancora una volta sono Matteo Rotondo e Filippo Fraraccio gli eroi di giornata: dell'attaccante di proprietà del Pro Calcio Bari il gol di rapina che ristabilisce gli equilibri, mentre il centrocampista del Vastogirardi timbra questo successo con una stupenda punizione all'ultimo respiro. 

La sfida al campo sportivo di Condino non è iniziata nel migliore dei modi per la Rappresentativa LND, nei primi minuti apparsa un pò contratta e incapace di sfondare la difesa friulana. Il vantaggio di Angelini è una sorta di campanello d'allarme che scuote la formazione in maglia azzurra, capace di rispondere nel giro di un paio di minuti con l'intuizione di Rotondo nel confezionare una rete figlia di rapidità di pensiero e furbizia. Ci mette del suo anche Guadalupi con un paio di interventi decisivi, mentre Cantoni, subentrato a Vitolo, non riesce a sfruttare una grande occasione davanti a Calicchia. Quando il pareggio sembrava già scritto, ecco allo scadere la perla di capitan Fraraccio che vale altri tre punti preziosissimi.

Domani ultima gara del girone contro la Rappresentativa del CPA Trento, calcio d'inizio alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Pieve di Bono.

Tabellino

UNDER 16 LND-FRIULI V.G. 2-1
Under 16 Lnd (4-3-1-2): Guadalupe; Benedetti, De Pasquale, Bottalico, Polanco Angustia (1'st Della Corte); Fraraccio, Larcher (12'st Nardi), Mollica (5'st Vitolo Fe.); Vitolo Fra. (10st Cantoni); Calgaro (20'st Kosiqi), Rotondo (32'st Gagliardi). A disp: Caviglia, Chierusin. All. Albanese
Friuli Venezia Giulia (4-4-2): Calicchia; Tauceri, Codarin, Fracarossi, Bellato; Ruffo, Benkhelifa, Rossi, Angelini; Morassutto, Vecchiettini. A disp: Braida, Carretti, Dall'Ozzo, Fabiani, Partipilo, Sclippa, Della Ricca. All: Pisano

Reti: 26'pt Angelini (FVG), 28'pt Rotondo, 39'st Fraraccio