Perso Saporetti, il Ravenna ora pensa al colpo da piazzare in attacco

27.06.2022 12:51 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: corriereromagna.it
Perso Saporetti, il Ravenna ora pensa al colpo da piazzare in attacco

Attacco da rifare, e non sarà semplice. Il Ravenna ieri ha salutato ufficialmente Simone Saporetti, grandissimo bomber di una sola stagione che dopo 30 gol e il titolo di capocannoniere del girone D (e secondo in assoluto dell’intera categoria dietro a Vuthaj) saluta e trasloca al piano di sopra, visto che oggi firmerà per il Trento. La società giallorossa, quindi, ha giustamente voluto tributare al suo ex questo significativo saluto: «Con l’imminente chiusura della stagione sportiva 2021/22 la società intende salutare e ringraziare di cuore Simone Saporetti, augurandogli le più grandi soddisfazioni personali in vista della prossima avventura nel calcio professionistico. Un’opportunità che “Sapo” si è conquistato sul campo, disputando una stagione semplicemente stellare. Se i numeri parlano chiaro, 43 presenze in stagione 32 reti complessive di cui 28 in campionato (secondo solo a Magheri nella storia del Ravenna) e scrivono indelebilmente una pagina gloriosa nella storia giallorossa sono le emozioni, le giocate ed i colpi di classe che di certo resteranno del cuore di tutti i tifosi… Un percorso ancora più emozionante in quanto scritto indossando la maglia della propria città. In bocca al lupo Simone!».

La palla adesso passa ad Andrea Grammatica che era comunque pronto da tempo a sopportare i saluti di un bomber come Saporetti che ha contraddistinto in lungo e in largo la stagione giallorossa ed avrebbe rappresentato la seconda punta ideale per il 3-5-2 di Serpini. Un tecnico che ad esempio nel Lentigione ha appena allenato Caprioni, ma pare che l’attaccante abbia pretese esagerate e sia nel mirino di Forlì ed Aglianese.
Grammatica, però, ha già abituato la tifoseria a perlustrazioni a 360 gradi negli altri gironi (vedi Sabelli e Montuori, già ingaggiati) e quindi il ventaglio delle ipotesi si apre a diverse soluzioni. Dovrebbe, ad esempio, essere vicino un attaccante centrale di provata esperienza nella categoria, ma anche sul mercato delle seconde punte il Ravenna è alla finestra con la massima attenzione. La rosa giallorossa, a questo proposito, dovrebbe contare su quattro attaccanti, tutti over.