ufficiale

Il Tolentino riabbraccia un centrocampista

24.09.2020 16:28 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Il Tolentino riabbraccia un centrocampista

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2020/2021, con il centrocampista Alessio Ruci, già in cremisi in quella passata, il quale proprio nella giornata di ieri ha risolto consensualmente il rapporto che lo legava alla Fermana alla quale era approdato al termine del torneo.

Giunto al Tolentino durante il mercato dicembrino dello scorso anno, con provenienza Recanatese, Ruci si è fatto apprezzare per il contributo apportato alla causa cremisi: 11 presenze ed 1 rete in campionato; 2 i gettoni collezionati in Coppa. Si tratta, senza dubbio, di un’importante operazione di mercato conclusa dal direttore sportivo Giorgio Crocetti visto, che alla luce delle sue qualità tecniche, il centrocampista va a completare la linea di mediana.

Nato a Castiglione del Lago il 31/01/1996, Alessio Ruci, prima di approdare al Tolentino, come sopra detto, è cresciuto nelle giovanili del Perugia per, poi, indossare le maglie di Cremonese, Virtus Bassano, Vis Pesaro, L’Aquila, Savoia, Notaresco e Recanatese.

Il commento di Alessio Ruci al ritorno a Tolentino: “Ho capito che rifare un altro anno a Tolentino era la mia priorità, ho capito in cuor mio che dovevo continuare quanto di buono abbiamo fatto la stagione passata insieme ai miei amici. E questo a prescindere dalla categoria. Torno felice e carico, con lo spirito giusto per contribuire, a partire già da domenica prossima, a scrivere un’altra pagina della storia cremisi ancora più bella di quella passata. Forza Tole!”.