Ciliverghe, i convocati per la Coppa. Carobbio: "Per noi test importante"

17.08.2019 15:30 di Maria Lopez   Vedi letture
Ciliverghe, i convocati per la Coppa. Carobbio: "Per noi test importante"

Inizia domani la stagione ufficiale del Ciliverghe, con il primo impegno di Coppa Italia che vede i gialloblù ospitare il Legnago presso il Centro Sportivo Casa Cili con calcio d’inizio fissato alle ore 16. Il tecnico Carobbio per problemi di tesseramento dovuti al fallimento del Rezzato non potrà contare sul terzino Panelli, mentre per risentimento muscolare non saranno disponibili i difensori Chimini, Licini e Scalvini.

Il Legnago, reduce dalla retrocessione in Eccellenza patita al termine dello scorso campionato, è stato ripescato a fine luglio ed inserito nel raggruppamento C di serie D. Nel corso del precampionato si è ben disimpegnato vincendo contro compagini avversarie nel prossimo campionato del Ciliverghe quali, tra l’altro, il Lentigione.

Il tecnico Filippo Carobbio ha così presentato la partita: “Affrontiamo una squadra che, pur reduce dal ripescaggio, ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione costruendo una formazione con ambizioni di alta classifica. Dalle relazioni che abbiamo avuto e dalle gare che abbiamo visionato si evince che è una squadra già in palla, non molto fisica, contro cui dovremo fare molta attenzione. Per noi la Coppa Italia è un test importante, arriviamo da un ottimo precampionato, ma il calcio d’agosto, come dico sempre ai ragazzi, conta nulla. Domani dovremo essere bravi ad alzare il livello di intensità e di precisione nelle giocate per avere la meglio del Legnago e superare il turno, passo importante anche per arrivare al campionato con due impegni ufficiali alle spalle”.

Dirigerà la gara il signor Valerio Bertuzzi della sezione di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti Mastrosimone di Rimini e Cioce di Pisa. 

Questi i convocati per la gara di domani Portieri: Magoni, Valtorta. Difensori: Avesani, Dagani, Manu-Aning, Menni, Minelli, Sanni. Centrocampisti: Comotti, Coulibaly, Faccioli, Franzoni, Miglio, Mozzanica, Sola, Vignali. Attaccanti: Ait Bakrim, Berta, Confalonieri, De Angelis, Pasotti.