L’Asd Barletta 1922 comunica di aver provveduto in data odierna al pagamento anticipato della quota ticket valida per l’utilizzo della struttura “Manzi-Chiapulin” ed al pagamento ticket per le gare di campionato fino al termine dello stesso, così come da nuova normativa comunale inviataci in data 23/12/2019, che lo indica in maniera “perentoria”. Il mancato pagamento avrebbe comportato l’indisponibilità immediata per la nostra società della precaria struttura di Via dei Mandorli: questo nuovo scenario ci ha dato spunto per alcune riflessioni. Ci saremmo aspettati quest’anno una maggiore vicinanza da parte di chi è preposto,alla luce delle ben note difficoltà in cui il Barletta calcio deve svolgere le sue attività di gare ufficiali e preparazione delle stesse. Situazioni subite passivamente oramai da cinque anni dalle varie società che si sono avvicendate nella gestione. Allenamenti da effettuare in tempi fortemente compressi,terreno di gioco di dimensioni al limite della regolarità penalizzante per le squadre ospitanti e più tecniche per ovvi motivi,durezza eccessiva dello stesso che mette a rischio l’integrità dei calciatori, spogliatoi, a causa del sovraffollamento nonostante la grande applicazione degli addetti,praticamente al limite del rispetto delle norme sanitarie. Si aggiunga il mancato impegno per la concessione ad inizio stagione del settore retrostante una delle porte ai nostri tifosi, nonostante la nostra rinuncia,per salvaguardare le casse comunali e quindi di noi tutti cittadini, alla parziale agibilità della tribuna del “Puttilli” per quest’anno.
Avremmo così accolto al Manzi i tifosi ospiti con maggiore tranquillità sulle gradinate (gradinate ?!?! ) con settore protetto da steward come verificatosi domenica scorsa nella gara dal finale amaro di Ruvo. Il tutto senza dimenticare l’assoluta impossibilità per giornalisti,addetti ai lavori e tv di svolgere il loro lavoro, seppur precariamente ma quanto meno al coperto, come avvenuto per un breve periodo due campionati fa. Infine sottoliniamo l’oramai cronica assenza di famiglie al seguito della squadra rappresentante sportivamente la nostra città (soprattutto bambini,il futuro del sostegno biancorosso) dovuta alla mancanza dei seppur minimi requisiti di comfort. Tutto ciò ha generato perdita di entusiasmo e gravi ripercussioni sulle casse di ogni società avvicendatasi.
Per chiarezza ed a scanso di equivoci non vogliamo assolutamente crearci degli alibi per l’attuale deludente stagione della nostra squadra,nonostante gli sforzi messi in campo ma partiti,come tutti sanno,a poche ore da una deadline che avrebbe avuto ripercussioni fortemente negative per l’immagine dell’intera città, dei suoi cittadini e dei suoi amministratori. Riteniamo questo solo un sereno sfogo verso chi avrebbe potuto,ma soprattutto dovrebbe in futuro,impegnarsi maggiormente per dare sostegno vero. Non parliamo di contributi squisitamente economici ma principalmente morali,comportamentali,di vicinanza,in momenti di così grande difficoltà. Ci auspichiamo che accada questo cambio di rotta nell’immediatezza a partire dalla prossima stagione,indipendentemente dal gruppo societario che avrà l’onere e l’onore di guidarne le sorti,dei calciatori che ne vestiranno i colori,degli amministratori che gestiranno la cosa pubblica. Perché tutti questi potranno anche cambiare ed avvicendarsi. Ma il Barletta calcio,la sua maglia a strisce Biancorosse e soprattutto i suoi veri tifosi non moriranno mai. Ci saranno sempre.
TUTTI INSIEME VERSO BARLETTA-MOLFETTA
Tornando agli aspetti relativi alla prossima importantissima gara con la capolista Molfetta,che speriamo possa dare quella svolta che attendiamo tutti noi da svariate giornate. Dopo aver rinunciato alla giornata pro-Barletta,vogliamo lanciare un’iniziativa finalizzata a veder traboccante di entusiasmo il settore destinato ai nostri tifosi. “ Porta due amici con te domenica a tifare Barletta, di Biancorosso bardati “. Un appello a tutti gli abbonati affinché convincano almeno 2 tifosi,magari oggi un pò tiepidi a causa della categoria, dei risultati, della struttura,ad accomodarsi sui gradoni malaticci del “Manzi-Chiapulin” domenica alle 14.30 per sostenere i nostri ragazzi,i nostri storici colori. Il tempo presumibilmente clemente dovrebbe favorire ulteriormente la numerosa auspicata affluenza. I risultati al di sotto delle aspettative, la cattiva sorte, gli innumerevoli infortuni,i tanti punti persi nei minuti di recupero non ci scoraggiano. Tutti vogliamo provarci fino in fondo. Sosteniamo il nostro Barletta numerosissimi domenica pomeriggio. Noi ci crediamo ancora. Forza Barletta!
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:50 Castel San Giorgio in finale, Fiume a NC: "A Battipaglia per coltivare il sogno"
- 23:45 Napoli-Genoa: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 23:30 Roberto Cocca nuovo Advisor del Città di Teramo 1913
- 23:15 Città di Sant'Agata, l'ora della verità. Catalano: «Solo la vittoria ci salverà»
- 23:00 Ospitaletto ambizioso: ora l'obiettivo è consolidare la serie C
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 36° turno
- 22:30 Caravaggio, il d.s. Floriano: «Abbiamo budget tra i più bassi della Serie D»
- 22:15 Orvietana di scena a Foligno per la semifiale play-off
- 22:00 Serie C - Play-out: tutti i risultati finali ed i marcatori dell'andata delle Finali
- 21:45 Torino-Inter: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 21:30 Sambenedettese, Palladini guarda già alla Serie C: «Fondamentale consolidarsi in categoria»
- 21:15 Acireale, la salvezza passa dall'attacco: col Sant'Agata è in gioco è D
- 21:00 Supercoppa Serie C, il risultato finale di Entella-Avellino
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Empoli-Parma
- 20:30 Teramo-Chieti, Pomante: «Vogliamo chiuderla nei tempi regolamentari»
- 20:15 Adriese, il diesse Neri: «Pagato il mese di febbraio ma campionato più che buono»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Lazio-Juventus
- 19:45 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:30 Serie C, il risultato finale dell'andata della finale play-out Pro Patria-Pro Vercelli
- 19:15 L'ex bomber Tiribocchi riparte da una panchina di Seconda Categoria
- 19:00 Supercoppa Serie C LIVE! Entella-Avellino in DIRETTA!
- 18:45 Udinese-Monza: le ultimissime dai campi e le probabili formazioni
- 18:30 Guidonia, è già mercato: su Spinosa ci sono Reggina, Giugliano e Cavese
- 18:15 Reggina a caccia della vittoria nei playoff: Trocini carica l'ambiente
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Lazio-Juventus
- 17:46 La Rovato Vertovese ribalta il Barletta ed alza al cielo la Coppa Italia Dilettanti
- 17:45 Empoli-Parma: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 17:15 Serie C, il risultato finale dell'andata della finale play-out Messina-Foggia
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida Como-Cagliari
- 16:45 Crisi Taranto, Tisci: «Piazza non da Eccellenza, ma futuro ancora incerto»
- 16:30 Incubo senza fine per il Grottaglie: retrocessione e proprietà in bilico
- 16:15 Lucchese, maxischermo al Porta Elisa per la sfida col Sestri Levante
- 16:00 Pellissier: «Vogliamo riportare il Chievo ai fasti di un tempo»
- 15:45 Lazio-Juventus: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 15:30 Finale Coppa Italia Dilettanti Barletta-Rovato Vertovese in DIRETTA!
- 15:15 Caronnese, iniziano i play-off: le scelte di Ferri per la Rhodense
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Como-Cagliari
- 14:45 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 14:30 La stagione d'oro della Fezzanese: 17 giovani hanno debuttato in serie D
- 14:15 Di Francesco: «Desiderio fortissimo di mantenere la Serie A»
- 14:00 Poggibonsi, Baiano ai saluti. C'è un nome in pole per la panchina
- 13:45 Portici, svolta societaria: Passeggio è il nuovo presidente
- 13:30 Follonica Gavorrano, il futuro in una partita: domani il play-out contro il Trestina
- 13:15 Serie B, cambiano le date di play-off e play-out: ecco le nuove
- 13:00 Fasano a Nocera per la semifinale dei Play-Off. Pistoia: «Spensierati»
- 12:45 Coppa del Mondo Femminile: si passa da 32 a 48 squadre
- 12:30 Addio a Gianni Vasino, voce storica di 90° Minuto
- 12:15 Sorianese, Del Canuto: «Con la Luiss una partita che vale una stagione»
- 12:00 Coppa Italia Dilettanti, oggi la finale tra Barletta e Rovato Vertovese