Eccellena Emilia Romagna, il comunicato dei calciatori: «Chiediamo chiarezza sulla ripresa»

22.01.2021 19:43 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Foto di © Luigi Gasia
Foto di © Luigi Gasia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato emanato dai calciatori partecipanti al girone A di Eccellenza dell'Emilia Romagna che, anche a nome degli staff delle società, hanno chiesto chiarezza sulla ripresa dei campionati.

Noi calciatori del campionato di Eccellenza Emilia Romagna girone A, chiediamo chiarezza e soprattutto una ripresa dell'attività immediata e ci uniamo a gran voce al coro unanime del movimento per la ripresa del campionato di Eccellenza che rimane il massimo campionato dilettantistico regionale ed è la porta d'accesso per un campionato di interesse nazionale, quale la serie D.


Lo chiediamo consapevoli del momento di difficoltà che sta attraversando il nostro paese e nel rispetto delle idee contrarie, ma siamo fermamente convinti che con la dovuta assistenza da parte della LND e del Governo si possano trovare soluzioni che (senza scendere nel dettaglio) possano fare ripartire il campionato in sicurezza , evitando a loro stessi sperperi (utilizzando in minima parte i bonus per i tamponi) e di riflesso addirittura che permetterebbero di monitorare un numero elevato di tesserati che conta questa categoria a livello nazionale.


Lo chiediamo per il rispetto di tutti i nostri tesserati a partire da chi gioca in questa categoria ancora per professione , per i più giovani che nutrono ancora ambizioni personali e soprattutto per i giovanissimi che utilizzano questa categoria come veicolo per la visibilità che il campionato offre!
Siamo consapevoli che servirà una modifica evidente del protocollo attuale nonché una ridiscussione del format attuale del campionato , ma poco importa , purché venga ridata dignità a questa categoria e a tutti i suoi tesserati e addetti ai lavori , perché appunto di riflesso NAZIONALE!!
Rimaniamo a disposizione delle istituzioni per confronti se servisse e confidiamo nella LND e nel CRER e cogliamo l'occasione per augurare un proficuo lavoro al nuovo presidente Simone Alberici.

In fede
i calciatori delle squadre:
A.C. Rolo
F.C. Borgo San Donnino
A.C.D. Colorno
A.S.D. GS Felino
A.S.D. Bibbiano S. Polo
A.S.D. Agazzanese
A.S.D. Nibbiano&Valtidone
A.S.D. Piccardo Traversetolo
S.S. Cittadella Vis Modena
U.S.D. Vigor Carpaneto 1922
A.S.D. U.S. Campagnola