Un mister Pirozzi visibilmente soddisfatto si è presentato in sala stampa al termine della gara vinta dalla Lucchese contro la Sestese. Il tecnico ha espresso tutta la sua gioia per i tre punti conquistati, frutto di una prestazione solida e ben orchestrata dalla sua squadra.

«Avevo anticipato che non si sarebbe trattato di una gara facile – ha esordito l'allenatore – La Sestese è una squadra ben organizzata ed esperta. Ha elementi che giocano assieme da anni, dunque è normale che la mia squadra fosse pronta, preparata per affrontare una sfida contro un undici rodato e bene organizzato come la Sestese». Le parole di Pirozzi sottolineano il valore dell'avversario e, di conseguenza, l'importanza della vittoria ottenuta.

La partita della Lucchese è iniziata con il piede giusto, trovando subito la via del vantaggio. «Abbiamo iniziato molto bene. Poi, il gol di Caggianese ci ha dato quel coraggio necessario per proseguire al meglio», ha spiegato il mister. Il contributo di Caggianese è stato determinante: «Caggianese ci ha regalato anche il raddoppio, un gol di pregiata fattura, giunto prima del termine della prima frazione, proprio al momento giusto». La rete prima dell'intervallo ha permesso ai rossoneri di prendere il controllo emotivo e numerico dell'incontro.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra ha saputo gestire la situazione, dimostrando maturità. «Nella ripresa – ha proseguito Pirozzi – siamo stati bravi, perché ci poteva essere anche un contraccolpo psicologico legato alla sfida precedente contro il Sangiuliano». Un plauso particolare è stato riservato a un giovane che si è sbloccato in zona gol: «Voglio dire che sono molto contento anche per il gol siglato da Piazze, un ragazzo che si impegna molto per la squadra e, finalmente, oggi è andato a segno». Un premio meritato per l'impegno costante.

In chiusura, Pirozzi ha dettato la linea per i prossimi giorni, mettendo in evidenza la necessità di recuperare le energie in vista dei futuri impegni. «Adesso dobbiamo recuperare le energie – ha concluso il tecnico – Avremo tempo e modo per organizzarci al meglio e per migliorare. Noi rimaniamo sul pezzo».

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print