La Toma Maglie ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Si tratta di Moncef Ousfar, giovane attaccante francese nato nel 2005, il cui curriculum vanta già diverse esperienze significative nonostante la giovanissima età.

Il percorso calcistico di Ousfar affonda le radici in uno dei vivai più prestigiosi d'Europa: il settore giovanile del Paris Saint-Germain. Dopo la trafila nelle giovanili del club parigino, il calciatore transalpino ha scelto l'Italia per intraprendere il proprio percorso nel calcio professionistico.

Nel 2023 è arrivato infatti il debutto nella Serie D italiana, indossando la casacca del Nardò. Un'esperienza che si è però rivelata breve: nel corso della finestra invernale di calciomercato della medesima stagione, Ousfar ha cambiato maglia, trasferendosi al Termoli per proseguire la propria avventura nella quarta serie del campionato italiano.

La carriera del giovane attaccante ha conosciuto successivamente un ritorno in patria, con l'esperienza all'FC Dieppe, formazione militante nel National 3, il quinto livello del sistema calcistico francese. Anche questa tappa si è però conclusa rapidamente, con Ousfar che ha deciso di fare nuovamente rotta verso l'Italia.

Il secondo capitolo italiano della sua carriera lo ha visto protagonista con la maglia della Lodigiani, ancora una volta nel campionato di Serie D. Un'esperienza che ha preceduto l'approdo alla Nuova Spinazzola, squadra con cui l'attaccante francese ha disputato la prima parte dell'attuale stagione.

Ed è proprio con la Nuova Spinazzola che Ousfar ha messo in mostra le proprie qualità, realizzando prestazioni di rilievo che hanno attirato l'attenzione della Toma Maglie. Particolarmente significativa, anche in chiave di futuro, è stata la rete siglata nel match di andata proprio contro i giallorossi, quando il calciatore francese ha firmato il gol dell'1-1 in favore della propria squadra.

Quella marcatura, che all'epoca aveva negato la vittoria alla Toma Maglie, assume oggi un valore particolare: il giocatore che aveva fermato i giallorossi vestirà ora proprio quella maglia, mettendo le proprie qualità al servizio della nuova squadra.

L'operazione di mercato rappresenta per la società un innesto offensivo mirato a rinforzare il reparto avanzato in vista della seconda parte di stagione. L'età del calciatore, unita all'esperienza già maturata tra Italia e Francia, fa di Ousfar un profilo interessante per le ambizioni della Toma Maglie.

Il club ha accolto ufficialmente il nuovo acquisto con un messaggio di benvenuto, augurando al giocatore le migliori fortune con i colori giallorossi. Ousfar si mette dunque a disposizione dello staff tecnico e dei nuovi compagni, pronto a iniziare questa nuova avventura nella categoria dilettantistica italiana.

La società pugliese punta sulle qualità tecniche e sulla duttilità di un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già collezionato diverse esperienze in contesti differenti, maturando quella duttilità tattica e mentale che può rivelarsi preziosa nel corso di una stagione.

Con questo innesto, la Toma Maglie completa un tassello importante della propria rosa, aggiungendo soluzioni offensive ulteriori a disposizione del tecnico per affrontare al meglio gli impegni della seconda metà del campionato.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print