Il Termoli accelera sul mercato e ridefinisce i propri equilibri in vista dei prossimi impegni stagionali. In una giornata densa di novità per i colori giallorossi, i vertici societari hanno presentato ufficialmente i nuovi tasselli che andranno a rinforzare l'organico a disposizione dello staff tecnico.

A fare gli onori di casa sono stati il presidente Fabio Ciarrocchi e il direttore sportivo Pino De Filippis, i quali hanno introdotto alla stampa il colpo per il reparto offensivo: l'attaccante Augustin Marsico.

Il calciatore argentino, nato nel 1997, rappresenta un innesto di spessore per la categoria. Marsico, che vanta una precedente esperienza con la maglia della Vibonese, porta in dote il tipico agonismo sudamericano e una conoscenza già collaudata dei campi italiani, fattori che la dirigenza ritiene fondamentali per incrementare il peso dell'attacco giallorosso.

Tuttavia, l'attenzione della società non si è limitata alla sola linea avanzata. La conferenza odierna è stata infatti l'occasione per presentare ufficialmente anche altri tre elementi che si sono aggregati di recente al gruppo. Si tratta del portiere Ethan Trosey, del centrocampista Gian Marco Staffa e del difensore Gianluca Maggioli.

Con questi quattro inserimenti, il Termoli puntella ogni zona del campo: dalla porta alla difesa, passando per la zona nevralgica del centrocampo fino alla finalizzazione. La strategia coordinata da De Filippis e avallata dalla presidenza Ciarrocchi mira chiaramente a elevare il tasso di competitività della squadra, garantendo a ogni reparto nuove soluzioni tattiche e maggiore solidità per affrontare la seconda parte del campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print