Giornata di grandi annunci e forti emozioni in casa Biellese. Il club laniero ha ufficializzato un doppio colpo in entrata che profuma di appartenenza e tradizione, riportando allo stadio "Pozzo" due profili molto amati dalla piazza: il centrocampista Costanzo Bottone e l'attaccante Soufiane Sekka.

Per Costanzo Bottone si tratta di un vero e proprio ritorno alle radici. Nato a Biella nel 2006, il giovane centrocampista ha compiuto l'intero percorso nel vivaio bianconero fino al debutto in Eccellenza nella stagione 2023/2024, dove raccolse dieci presenze da titolare (inclusa la finale playoff) e la chiamata della Rappresentativa Nazionale Under 18. Dopo le esperienze con la Primavera dell'Entella e la prima parte di questa stagione in Serie D con l'Asti, Bottone torna a disposizione di mister Luca Prina.

Le sue parole descrivono un legame viscerale: il giovane ha ricordato i tempi in cui faceva il raccattapalle o tifava sugli spalti con gli ultras, sottolineando come vestire questa maglia sia sempre stato il suo sogno. Ha scelto la maglia numero 29 in onore dello zio Davide Bottone, che la indossò in Serie A con il Torino dopo essere partito proprio dalla Biellese.

Parallelamente, l'attacco ritrova un punto di riferimento fondamentale: Soufiane Sekka. La punta centrale classe 1999, nata a Borgosesia e cresciuta nel vivaio granata, rientra a Biella dopo una brevissima parentesi alla Pro Eureka Settimo. Sekka è un volto noto e vincente: con la Biellese ha già messo a referto 72 presenze e ben 31 reti, risultando tra i trascinatori della trionfale cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato 2024/2025 e alla conseguente promozione in Serie D. L'attaccante, che indosserà il numero 90, si è detto carico e motivato a lavorare sotto la guida di un allenatore di cui conosce e apprezza le idee tattiche.

A fronte di questi due innesti, la società ha comunicato la conclusione del rapporto con l'attaccante Alessandro Romairone. Come da accordi intercorsi, la collaborazione giunge al termine; il club ha tenuto a ringraziare il giocatore per la disponibilità e l'impegno mostrati durante la sua permanenza in bianconero, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print