L'Aurora Pro Patria rinforza il proprio reparto creativo assicurandosi le prestazioni di Jacopo Desogus. Il club di Busto Arsizio ha ufficializzato l'arrivo del calciatore classe 2002, che approda alla corte biancoblu con la formula del trasferimento a titolo temporaneo. Desogus, di proprietà del Cittadella, rimarrà legato alla società bustocca fino al termine della stagione, con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Il profilo del nuovo innesto della Pro Patria è quello di un trequartista duttile, cresciuto calcisticamente in uno dei settori giovanili più floridi d'Italia, quello del Cagliari. Proprio con la maglia del club sardo ha vissuto il momento dell'esordio tra i grandi: il debutto ufficiale in prima squadra risale al 15 dicembre 2021, in occasione di una sfida di Coppa Italia che lo vide contrapposto curiosamente proprio al Cittadella, club che ne detiene oggi il cartellino.

Nonostante la giovane età, Desogus vanta già un curriculum di spessore tra i professionisti, avendo saggiato sia i campi della cadetteria che quelli della terza serie. In Serie B ha accumulato esperienza indossando le casacche di Cagliari e Cittadella, mentre in Serie C ha militato tra le fila di Gubbio e Pescara, oltre a un'ulteriore parentesi proprio con la formazione granata.

Il fantasista sardo, pronto a mettersi immediatamente a disposizione dello staff tecnico della prima squadra, ha già scelto l'identità numerica per questa sua nuova avventura professionale: indosserà infatti la maglia numero 70. Con il suo arrivo, la Pro Patria inserisce in organico un elemento di qualità e visione di gioco, ideale per innalzare il tasso tecnico della manovra offensiva.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print