Le manovre di mercato in casa Taranto non accennano a fermarsi. La dirigenza ionica, guidata dal direttore sportivo Danilo Pagni, sta lavorando con particolare attenzione sul fronte degli "under" per assicurarsi profili di prospettiva capaci di garantire freschezza e futuribilità all'organico.

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di Antenna Sud, l'ultimo nome finito concretamente nel taccuino del DS Pagni è quello di Alessio Sansó. Si tratta di un giovane terzino, classe 2007, che si è messo in luce con la maglia del Gallipoli. Il ragazzo rappresenta uno dei profili più interessanti del panorama calcistico locale, avendo dimostrato qualità importanti nonostante la giovanissima età.

L'interesse del club rossoblù non è solo superficiale: la trattativa per portare il difensore a Taranto sarebbe infatti già in una fase molto avanzata. Il club sta cercando di bruciare la concorrenza per assicurarsi il talento salentino, confermando la strategia di setacciare con cura i campionati regionali (tra Eccellenza e Promozione) e le categorie giovanili alla ricerca di elementi pronti per il salto di qualità.

Qualora l'affare dovesse andare in porto, il Taranto aggiungerebbe un tassello importante per la propria linea difensiva, proseguendo nell'opera di rinnovamento e rafforzamento della rosa in questa sessione di gennaio. Restano da limare gli ultimi dettagli prima della fumata bianca definitiva che porterebbe Sansó alla corte ionica.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print