La Pontedera muove le proprie pedine sul mercato in uscita, definendo il futuro immediato di uno dei componenti della propria rosa. Attraverso una nota ufficiale diffusa dal club, è stata formalizzata la partenza del calciatore Edoardo Vona, che lascia temporaneamente la Toscana per iniziare un nuovo capitolo professionale.

L'operazione è stata conclusa con l'US Folgore Caratese, società con la quale il club granata ha raggiunto l'accordo per il trasferimento del difensore. La formula scelta è quella della cessione a titolo temporaneo: Vona si trasferisce dunque in prestito e rimarrà legato alla compagine lombarda fino alla conclusione della stagione sportiva, con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Il Pontedera, nel comunicare la riuscita della trattativa, ha voluto rivolgere un pensiero al giocatore che ha vestito la maglia granata nella prima parte dell'annata. La dirigenza ha espresso un sentito ringraziamento nei confronti di Edoardo per la dedizione e la serietà mostrate durante il suo periodo di permanenza in squadra. Contestualmente, la società ha accompagnato il comunicato con un sincero augurio per il futuro del calciatore, auspicando che questa nuova avventura con la Folgore Caratese possa essere ricca di soddisfazioni personali e traguardi sportivi.

Con questo movimento, il Pontedera snellisce l'organico a disposizione dello staff tecnico, permettendo al contempo al difensore di trovare maggiore continuità di impiego nel girone di ritorno.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 19:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print