In una partita ricca di emozioni, la Vigor Lamezia e l'Isola Capo Rizzuto hanno pareggiato 2-2 allo stadio D'Ippolito. I padroni di casa, nonostante le numerose occasioni create, non sono riusciti a capitalizzare il doppio vantaggio, permettendo agli ospiti di agguantare il pareggio.
La Vigor Lamezia è partita forte, passando in vantaggio già al 5' minuto con Spanò, che ha sfruttato un preciso lancio di Curcio per battere il portiere Mercuri. Gli ospiti hanno però risposto al 26', quando Palermo ha realizzato un gol di pregevole fattura dal limite dell'area.
Nel secondo tempo, i biancoverdi sono tornati in vantaggio grazie a Bernardi, all'esordio in questo campionato. Il centrocampista ha sfruttato una respinta corta della difesa ospite per siglare il 2-1 al 4' minuto della ripresa.
Nonostante il controllo del gioco, testimoniato dagli 8 calci d'angolo a favore contro zero degli avversari, la Vigor Lamezia non è riuscita a chiudere la partita. L'Isola Capo Rizzuto ha continuato a lottare e al 36' del secondo tempo ha trovato il pareggio con Federico, che ha sfruttato una mischia in area su calcio di punizione.
La partita è stata diretta dall'arbitro Danilo Frasca di Locri, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Puglia di Catanzaro e Mirko Cardia di Locri. Il direttore di gara ha ammonito Cavoret, Palermo, Rodriguez e Mercuri.Il risultato finale lascia l'amaro in bocca alla Vigor Lamezia, che ha dominato la partita ma non è riuscita a concretizzare la superiorità. L'Isola Capo Rizzuto, d'altra parte, può essere soddisfatta per aver strappato un punto prezioso in trasferta, dimostrando grande determinazione.
il tabellino
Vigor Lamezia - Isola Capo Rizzuto
Vigor Lamezia: Iannì, Sicoli, Amendola, Rodriguez, Scalon, De Nisi, Bernardi, Curcio, Catania (sostituito da Padin al 72'), Spanò (sostituito da Condemi al 62'), Silvagni (sostituito da Egyr al 62'). Allenatore: Fanello.
Isola Capo Rizzuto: Mercuri, Federico, Leone, Leoms Da Silva, Cavoret Malich (sostituito da Lettieri L. al 46'), Martino (sostituito da Inzerauto al 55'), Lettieri C. (sostituito da Lopardo al 72'), Lentini, Palermo, Drame (sostituito da Guerriera al 93'). Allenatore: Gregorace.
Arbitro: Danilo Frasca di Locri Assistenti Alessandro Puglia di Catanzaro e Mirko Cardia di Locri
Reti: 5' pt Spanò 26' , pt Palermo, 4'st Bernardi,36' st Federico
Note: Ammoniti Cavoret, Palermo, Rodriguez. Mercuri
Angoli: 8-0
Rec. 2'pt - 9' st
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 19:45 Sasso Marconi gelato: il Lenz non muore mai e si prende i tre punti al fotofinish
- 19:30 L'Andria frena in casa: 0-0 contro il Francavilla tra gol annullati e brividi finali
- 19:15 Ostiamare da impazzire: Chieti travolto e primato riconquistato in una giornata da sogno
- 19:00 Nocerina-Latte Dolce, battaglia senza gol: al "San Francesco" regna l'equilibrio
- 18:45 Manetta gela il Nola al 90': il Barletta vince in dieci e vola in classifica
- 18:30 Varese, stop casalingo amaro: la Valenzana vince 2-1 e i playoff si allontanano
- 18:21 Messina, Feola rischia grosso: sconfitta pesante e classifica da incubo
- 18:18 Il Treviso vola in Serie C: è festa promozione dopo 13 anni d'inferno
- 18:15 D’Agostino-Mustacchio: l'accoppiata vincente che regala i tre punti al Piacenza contro la Trevigliese
- 18:07 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Barletta in fuga! Fasano ok, perde la Paganese, pari Martina
- 18:00 Messina nel baratro: il Savoia non fa sconti, la retrocessione ora è un incubo reale
- 17:45 Teramo da impazzire: lezione di maturità ad Ancona, ora la C non è così lontana
- 17:42 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Aspettando Siena-Grosseto, ben 3 pari ad occhiali
- 17:35 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Ligorna frena, il Vado la sbroglia nel finale e si prende la vetta solitaria
- 17:33 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Desenzano! Vince il Lentigione che è primo aspettando la Pistoiese
- 17:30 Clamoroso al Trastevere Stadium: ribaltoni e pioggia di gol, cade la capolista Scafatese
- 17:24 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Treviso in attesa di far festa!
- 17:16 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. La Caratese vince: è ad un passo dalla C
- 17:15 Festa totale ad Altavilla Vicentina: il Treviso espugna il campo e prenota la C
- 17:09 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ok Nissa e Savoia, perdono Igea ed Athletic Palermo
- 17:02 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Teramo vince ad Ancona, l'Ostiamare balza al comando
- 17:00 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Trastevere batte la Scafatese. Poker Flaminia, pari Olbia e Cassino
- 16:49 Non si gioca un match del girone I di Serie D: pioggia protagonista
- 16:45 Brescia, emergenza a centrocampo: Corini naviga tra infortuni e soluzioni alternative
- 16:30 Pistoiese, Lucarelli verso il Crema: «Pretendo tanto, abbiamo i giocatori per fare sempre bene»
- 16:15 Gubbio-Livorno, l'ex Magrini: «Gara delicata, servirà maturità. Vedo un pareggio»
- 16:00 Gravina si dimette dalla FIGC: corsa aperta per la successione
- 15:45 Torres, Zambataro: «Dobbiamo vincere le ultime tre partite»
- 15:30 ufficialeFIGC, via Gravina. Ecco il comunicato
- 15:15 FIGC, convocate le elezioni per il 22 giugno: si volta pagina dopo l'addio di Gravina
- 15:13 FIGC, si è dimesso Gravina. Ora in bilico Buffon e Gattuso
- 15:00 Triestina, non basta la Serie D: arriva un nuovo punto di penalità
- 14:45 Trastevere-Scafatese: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo
- 14:35 Nocerina-Latte Dolce: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo
- 14:33 Budoni-Valmontone: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo
- 14:30 Albalonga-Ischia: le formazioni ufficiali che scenderanno in campo
- 14:15 Il Perugia investe sui giovani: primi contratti professionistici per Dottori e Rondolini
- 14:00 FIGC, ci siamo: tra poco l'inizio del Consiglio Federale che potrebbe cambiare il futuro del nostro calcio
- 13:45 Südtirol, la rivoluzione che parte dal basso. Tait: «Adesso ti senti calciatore anche qui»
- 13:30 Gelbison - Athletic Palermo, vietato sbagliare: le probabili formazioni del big match pre-pasquale
- 13:15 Antonini candidato sindaco di Trapani: la mossa del presidente granata che mette a rischio la società
- 13:00 Desenzano, Pistoiese e Lentigione: è lotta serrata. E per il Piacenza suona il De Profundis
- 12:45 Sanabria si ferma: lesione muscolare per l'attaccante della Cremonese
- 12:30 Lo Scanzorosciate e "sentenza" Belloli vogliono rovinare la festa della Folgore Caratese
- 12:15 Sambenedettese, Mussi: «Crediamo nella salvezza diretta. Servono strutture adeguate per il futuro»
- 12:00 Match Point al "Franchi": il Grosseto vede la Serie C, ma il Siena è pronto a rovinare la festa
- 11:50 Obbligo under, Ds Esposito a NC: «Vincolo inutile per il sistema»
- 11:45 Dolomiti Bellunesi, Marconi avvisa tutti: «Mi sento molto cresciuto, ora siamo pronti per il finale»
- 11:30 «Tifosi ovunque, sono rimasto folgorato» Davide Ballardini: «Non pensavo che questa squadra fosse così importante»
- 11:15 «Vincere la Coppa è un sogno, ecco il segreto del Potenza» Donato Macchia: «Così si salva anche la Nazionale»