La Viterbese ha ufficializzato la risoluzione consensuale dei contratti con due elementi della rosa: il difensore argentino Ignacio Valler e il centrocampista Edoardo Luciani. Le separazioni, comunicate attraverso un comunicato ufficiale della società, sono avvenute in un clima di totale rispetto e cordialità reciproca.
Il club laziale ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine verso i due calciatori, ringraziandoli per l'impegno profuso durante la loro permanenza con la maglia gialloblù e formulando i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere, sia sul piano umano che sportivo.
Ignacio Valler, difensore centrale mancino nato nel 2000, lascia dunque la Viterbese dopo un'esperienza che non ha trovato la continuità sperata. Il giocatore argentino ha costruito la propria formazione calcistica in patria, militando nelle giovanili dell'Atletico De Rafaela e del Penarol, due club che gli hanno permesso di sviluppare le proprie qualità difensive.
Il trasferimento in Italia è avvenuto nella stagione 2021-2022, quando Valler ha scelto di intraprendere un'avventura europea. La sua esperienza nel calcio italiano è iniziata dai campionati regionali, con esperienze maturate in Promozione ed Eccellenza tra Marche e Lazio, prima dell'approdo alla Viterbese. Il percorso del difensore sudamericano nel Bel Paese testimonia la determinazione di un giovane calciatore disposto a ripartire dalle categorie inferiori pur di costruirsi una carriera nel calcio europeo.
Anche Edoardo Luciani saluta la Viterbese. Il centrocampista, classe 1999, conclude anticipatamente la propria avventura con il club viterbese in seguito a uno scarso utilizzo da parte del tecnico Aldo Gardini. Le aspettative del giocatore riguardo al minutaggio e al ruolo all'interno del progetto tecnico non hanno trovato riscontro nella realtà dei fatti, portando alla decisione di comune accordo di interrompere il rapporto contrattuale.
La scelta di rescindere consensualmente rappresenta spesso, in questi casi, la soluzione migliore per entrambe le parti: da un lato permette alla società di alleggerire la rosa e le spese, dall'altro consente al calciatore di liberarsi e cercare una nuova sistemazione dove poter trovare maggiore spazio e considerazione tecnica.
Le due rescissioni si inseriscono in un più ampio contesto di ridefinizione della rosa da parte della dirigenza gialloblù. Non è raro, infatti, che durante la stagione le società professionistiche procedano con aggiustamenti dell'organico, separandosi da elementi poco utilizzati o non più funzionali al progetto tecnico, per far spazio eventualmente a nuovi innesti più in linea con le necessità dell'allenatore.
Per Valler e Luciani si apre ora la possibilità di trovare una nuova squadra e rilanciarsi altrove. Entrambi i calciatori sono ora liberi di accasarsi presso altri club, potendo firmare anche al di fuori delle finestre di mercato tradizionali, essendo svincolati. Le prossime settimane saranno decisive per comprendere quale sarà il futuro professionale dei due ex gialloblù e quale progetto sportivo riuscirà a convincerli per il prosieguo della stagione.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 19:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (17:30)
- 19:25 Grosseto ormai lanciatissimo: vittoria 4-2 nel derby di Gavorrano
- 19:15 Scafatese: tris all'Ischia e prima vera fuga solitaria in classifica
- 19:00 Taranto, solo un punto a Racale. Ed è andata anche bene...
- 18:45 Il Pompei apre la crisi del Fasano? Clamorosa vittoria dei campani 3-2 al "Curlo"
- 18:30 Il solito Saverino lancia il Messina sul campo della Gelbison
- 18:15 La Salernitana espugna Altamura e torna da sola in vetta alla classifica
- 18:00 Poker d'arancio: Pistoiese show, Sant'Angelo travolto 4-1 e primo posto blindato
- 17:45 Brindisi on fire, quarta vittoria di fila. E Saraniti ritorna col botto
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (17:30)
- 17:28 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Poker Grosseto, cade il Siena. Vincono Prato, Tau, Sansepolcro e San Donato
- 17:25 Reggina in caduta libera: ancora una sconfitta in casa, amaranto in piena zona playout
- 17:21 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari tra Picenza e Lentigione, la Pistoiese vince e allunga. Ok Pro Sesto
- 17:15 Doccia fredda Piacenza: solo un pari contro il Lentigione e la vetta si allontana
- 17:12 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Nissa virtualmente al comando. Savoia e Reggina ko, pari Igea
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Treviso, Bassano, Conegliano e Luparense
- 17:08 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Pompei vince a Fasano! Pari Paganese, vincono Andria e Barletta
- 17:02 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Cade il Chievo, la Caratese fa pari. Il Brusaporto aggancia la vetta
- 17:00 La Nocerina trova in rimonta la quarta vittoria di fila ed il 2° posto nel girone G
- 16:52 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Varese, Club Milano, Saluzzo, Ligorna e Derthona
- 16:45 Teramo, Pomante: «Con l’esperienza acquisita è più facile gestire questi tipi di gare»
- 16:34 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Scafatese in fuga! Nocerina ok, nessun segno "X"
- 16:33 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. L'Ostiamare ne segna 7! Pari Ancona, ok Teramo e L'Aquila
- 16:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (14:30)
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (14:30)
- 14:30 Serie C, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno (12:30)
- 14:07 Sorrento, rivoluzione in vista: la situazione
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno (12:30)
- 11:00 Capitan Corvino al suo Fasano: «Ti voglio portare in C e poi posso anche smettere di giocare!»
- 10:45 Livorno in cerca di una scossa, Venturato: «Il Ravenna è una squadra lanciata, ma l'autorevolezza è gestire questa situazione»
- 10:30 Monopoli, Colombo avverte la squadra prima del big match: «Il Benevento è una delle tre sorelle che gioca per vincere, hanno estremo talento!»
- 10:15 Scaringella (Fidelis Andria) tuona: «Lo zero fuori casa fa male e vogliamo eliminarlo»
- 10:00 Ferrandina alla prova del nove, Summa: «Meglio con le 'grandi' e meno bene con chi lotta per salvarsi. Ora testa alla Paganese»
- 09:45 Pirozzi senza filtri sulla Lucchese: «I conti si faranno in primavera»
- 09:30 Gelbison, Agovino: «Senza la penalizzazione il Messina sarebbe in vetta». E poi: «Joao? Non gioca da mesi...»
- 09:15 Chieti, Silva tuona sugli infortunati: «Vuthaj è acciaccato, non si è allenato e non lo convoco»
- 09:00 Mimmo Toscano a cuore aperto: «Siamo stati poco lucidi e quando sbagli tecnicamente va così»
- 08:45 Budoni, Fois non si nasconde dopo la vittoria decisiva: «Eravamo mentalmente chiusi... Dovevamo vincere per forza!»
- 08:30 Casarano, Di Bari svela tutto dopo il trionfo: «La Società non mi ha MAI messo in discussione, neppure dopo cinque sconfitte»
- 08:15 Arezzo, il ds Cutolo: «La strada è ancora lunga, ma stiamo facendo un percorso straordinario»
- 08:00 Picerno, Greco è una furia e annuncia la rivoluzione: «Non permetterò a nessuno di distruggere questa favola. Il mio campionato inizia col mercato!»
- 07:45 Il Direttore Sportivo della SPAL rivela: «È assurdo vedere una squadra che fino a dieci giorni fa macinava gioco fare questo passo indietro»
- 07:30 Romano (Messina) senza veli sul mercato: «Spero che al più presto si sblocchi questa situazione...»
- 07:15 Fasano, il pres. Ghilardi sul caso Loiodice: «Verrà venduto a chi soddisferà al 100% le condizioni del Fasano»
- 07:00 Maltempo, non c'eri mancato! Tre gare di Serie D rinviate, i dettagli
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei tre anticipi giocati ieri
- 06:30 Oggi in campo per la 12° giornata di campionato in Serie D. Il programma
- 00:00 Vicenza, la stoccata di Gallo sulla serie C: «Ne perde lo spettacolo se i tifosi non possono venire a Brescia»