Dopo la fine del rapporto con Riccardo Allegretti, di cui vi abbiamo parlato stamane (QUI puoi leggere l'articolo completo), il Chievo Verona si è mosso immediatamente e con Sergio Pellissier ha individuato un nuovo allenatore in vista della stagione 2025-2026 di serie D. A tal proposito i gialloblù, così come gli altri club, conosceranno presto in quale girone saranno protagonisti (QUI puoi leggere l'articolo per conoscere la data e l'ora esatta in cui la LND svelerà i nove gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale).

Dopo Riccardo Allegretti, la società, secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, ha scelto un'altra vecchia bandiera del Chievo Verona: il nuovo allenatore sarà infatti Fabrizio Cacciatore, ex difensore gialloblù dal 2015 al 2019 con 104 presenze totali, tutte in serie A, e 5 reti con la maglia del club veronese.

Appesi i famigerati scarpini al chiodo, Cacciatore ha esordito nell'aprile del 2022 come allenatore sulla panchina del Caldiero Terme di cui è stato anche giocatore. Allenerà i gialloverdi anche nella stagione 2022-2023 facendo molto bene.

Di lì la chiamata del Montecchio Maggiore dove il 24 ottobre 2023 subentra all'esonerato Federico Coppola. Dal suo avvento la squadra cambia marcia e rendimento e raggiunge una tranquilla salvezza.

L'ascesa come tecnico emergente lo porta così la stagione successiva sulla panchina del Treviso. Nonostante un'ottimo girone d'andata, in quello di ritorno le cose non girano. Ed il 10 febbraio 2025 la terza sconfitta nelle ultime quattro gare gli costa la panchina.  

Archiviata l'amara esperienza di Treviso, ora Cacciatore sposa il progetto del Chievo e torna lì dove si è imposto da calciatore all'attenzione nazionale. Manca l'annuncio ufficiale, ma Fabrizio Cacciatore è il nuovo allenatore del Chievo. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 13:03
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print