Il Genoa si prepara all'ultima sfida stagionale. La compagine ligure si appresta a vivere l'epilogo della stagione calcistica con la trasferta di domani alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall'Ara. L'avversario sarà un Bologna galvanizzato dal recente successo in Coppa Italia, rendendo l'impegno particolarmente insidioso per la formazione genovese.
La preparazione all'ultimo incontro dell'annata sportiva si concluderà oggi negli impianti di Pegli, dove la squadra sosterrà la seduta di allenamento finale prima della partenza verso l'Emilia. Per i rossoblù rappresenta l'opportunità di conquistare il primo successo lontano dalle mura amiche nel corso del 2025, obiettivo che darebbe un sapore diverso alla conclusione del campionato.
Strategia di mercato: tra conferme e addii programmati
Parallelamente agli impegni di campo, la dirigenza genovese ha già avviato la pianificazione per la stagione entrante. La partenza annunciata di Milan Badelj ha spinto la società a concentrare gli sforzi sulla conferma degli elementi ritenuti strategici per il futuro del progetto tecnico.
Secondo le informazioni riportate da Il Secolo XIX, le trattative per il prolungamento contrattuale di Johan Vásquez stanno registrando progressi significativi. Il difensore di nazionalità messicana, nonostante sia attualmente indisponibile a causa di un infortunio alla caviglia, rimane una pedina centrale nei piani della società. L'accordo attuale, che lega il giocatore al club fino al 2027, dovrebbe essere esteso fino al 2029 con un miglioramento delle condizioni economiche.
Discorso analogo per Mattia Bani, per il quale la dirigenza rossoblù ha manifestato l'intenzione di proporre un prolungamento di dodici mesi rispetto alla scadenza attualmente fissata al 2026. La volontà di trattenere il difensore testimonia la fiducia riposta nelle sue qualità tecniche e nella sua importanza all'interno dello scacchiere tattico.
Movimenti in uscita e rientri dai prestiti
Sul fronte delle cessioni, Koni De Winter si trova al centro delle attenzioni del mercato, con diversi club interessati alle sue prestazioni. Parallelamente, Morten Frendrup continua a essere oggetto di sondaggi esplorativi da parte di altre società, segno dell'apprezzamento per le sue caratteristiche tecniche.
Un capitolo particolare riguarda i calciatori attualmente in prestito presso altre formazioni. Emil Bohinen, protagonista di una stagione positiva con la maglia del Frosinone, rappresenta uno dei profili più attenzionati in vista del suo rientro alla base. Le prestazioni offerte nel corso dell'annata con la squadra ciociara potrebbero influenzare le decisioni future della dirigenza genovese riguardo al suo impiego.
La sessione di calciomercato estiva si preannuncia quindi intensa per il Genoa, chiamato a bilanciare le esigenze di consolidamento della rosa con le opportunità economiche derivanti dalle eventuali cessioni. La capacità di trattenere i pilastri del gruppo, confermando al contempo elementi di prospettiva come quelli di rientro dai prestiti, determinerà le ambizioni della squadra per la prossima stagione.
L'ultima partita del campionato rappresenta dunque non solo la conclusione di un ciclo, ma anche il trampolino di lancio verso la costruzione del Genoa del futuro, con la dirigenza già al lavoro per definire i contorni della rosa che affronterà le sfide del prossimo anno sportivo.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 13:45 Modena, Salernitana e Mantova su un bomber dell'ultima C
- 13:35 ufficialeL'Orvietana annuncia un rinnovo importante
- 13:30 Sambenedettese: piace un 31enne legato fino al 2027 col suo club
- 13:15 Savoia in pressing su un 24enne esterno autore di 41 gol e 33 assist
- 13:00 Varese: sinergia con il Comune per il Franco Ossola
- 12:45 Padova: interessa un centrocampista appena svincolatosi dal Brescia
- 12:40 ufficialeArriva dall'Eccellenza il nuovo jolly del Chisola
- 12:30 ufficialeFiorenzuola, c'è un nuovo arrivo per la zona nevralgica
- 12:25 ufficialeQuattro giovani lasciano la Dolomiti Bellunesi
- 12:20 Real Normanna, al vaglio la posizione di Buonamano e Bova: riconferma sì o no?
- 12:15 Imperia: Soda sì, ma come diggì. Per la panchina spunta un profilo importante
- 12:00 ufficialeFigline, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 11:54 ufficialeIl Ravanna conferma il tecnico Marco Marchionni. Contratto fino al 2027
- 11:45 Pineto: possibile un grande ritorno per l'attacco
- 11:30 Sant'Angelo: arriva un difensore dalla Serie C
- 11:15 Venezia: trovata l'intesa con il nuovo allenatore
- 11:00 Monopoli e Reggina su un bomber siciliano: la situazione
- 10:55 ufficialeSilvio Baldini lascia il Pescara. «Non sento più quella magia»
- 10:45 Pistoiese, c'è un nuovo nome per l'attacco
- 10:30 Costa Orientale Sarda, è separaazione col diesse Puddu
- 10:15 Cardella ha scelto: ecco dove giocherà il 31enne bomber romano
- 10:05 Ascoli: definiti anche gli ultimi dettagli per il passaggio societario
- 10:00 Legnano, Casale e non solo su Poesio. Ma lui...
- 09:52 Casertana: in arrivo la fumata bianca per il nuovo allenatore?
- 09:45 Un club del prossimo girone A piomba su Alfiero: la situazione
- 09:37 Latina: è corsa a due per la carica di direttore sportivo
- 09:30 Cappadonna (5 assist quest'anno) tra rinnovo a Voghera ed un'altra esperienza
- 09:27 ufficialeAltra conferma in casa Valenzana
- 09:22 Luparense, Andolfatto saluta ma resterà nel girone C
- 09:18 ufficialeConegliano, arriva un classe 2005 dal Mestre
- 09:15 Nissa, quale sarà il futuro di Semenzin? Tre club lo seguono
- 09:11 ufficialeBarletta, annunciato il mister. Ed anche Moncelli
- 09:07 Cerignola, Salvemini in doppia cifra per il 3° anno di fila. E una big ci prova
- 09:00 Martina: Piarulli seguirà mister Pizzulli, la situazione
- 08:55 Cavese: il nuovo mister firmerà un biennale
- 08:50 ufficialeC'è un'altra conferma di spessore in casa Gozzano
- 08:45 Torres, Giugliano, Savoia e non solo su un '99 autore di 14 reti e 7 assist quest'anno
- 08:37 Igea Virtus: due club di D in pressing su bomber Trombino
- 08:33 ufficialeFidelis Andria, arriva la conferma del mister
- 08:30 Gelbison e Virtus Francavilla su Cocorocchio, ma il 24enne andrà in C
- 08:25 ufficialeAncora un rinnovo per il San Donato Tavarnelle
- 08:15 Trestina, mercato per Lisi: il classe 2001 piace a tre club di D
- 08:07 Cerignola: se parte Capomaggio, ci si può inserire per un 34enne del Bari
- 08:00 La Paganese ha (forse) trovato il suo nuovo allenatore
- 07:45 Cassino: si valuta anche Pezzella per il dopo Carcione?
- 07:30 Dicorato-Addae-Marigosu: tripla trattativa per un club di D
- 07:15 Dopo l'annata al Termoli, mister Carnevale trova un'altra panchina di D
- 07:07 Acireale: un club neopromosso in D piomba su Benjamin Mokulu
- 07:00 Dopo gli 11 gol di quest'anno, quale sarà il futuro di Matteo Barzotti?
- 06:45 Un club di D si rifà l'attacco con Mascanzoni e Bortolotti