Inchiesta Plusvalenze, la Juventus annuncia ricorso: «Evidente illogicità»

30.01.2023 20:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Inchiesta Plusvalenze, la Juventus annuncia ricorso: «Evidente illogicità»

La Juventus Football Club ha pubblicato una nota ufficiale in seguito alla pubblicazione delle motivazioni della Corte Federale d'Appello riguardo i 15 punti di penalizzazione inflitti al club. La nota afferma che la Juventus e il proprio team legale hanno analizzato a fondo le motivazioni e che le ritengono "viziate da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto".

La Juventus ha intenzione di opporsi a questa decisione presentando un ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. La società afferma che farà valere la fondatezza delle proprie ragioni con fermezza, rispettando comunque le istituzioni coinvolte.

La Juventus è decisa a difendere la propria posizione e a lottare per la rimozione delle penalizzazioni. La nota ufficiale invita i tifosi a mantenere la calma e a seguire l'evoluzione della situazione, che verrà tenuta sotto controllo dalla Juventus stessa.

Questa la nota del club bianconero: "Juventus Football Club e il suo collegio di legali hanno letto con attenzione e analizzeranno a fondo le motivazioni, pubblicate poco fa, della decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello. Si tratta di un documento, prevedibile nei contenuti, alla luce della pesante decisione, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto, cui la Società e i singoli si opporranno con ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI nei termini previsti. La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso".