Il legame tra Francesco Vicari e il Bari sembra essere ormai giunto ai titoli di coda, con una separazione che appare inevitabile in questa sessione di mercato. Il difensore, che in passato è stato un pilastro della Spal, si appresta a cambiare aria per ritrovare quella centralità che nell'ultimo periodo è venuta meno all'interno dello scacchiere biancorosso. Le strade del centrale e della formazione pugliese si stanno dividendo in modo definitivo, portando il calciatore verso una nuova sfida professionale sempre all'interno del campionato cadetto.

La decisione di cercare una nuova sistemazione è maturata a seguito delle scelte tecniche operate nel nuovo ciclo guidato da Moreno Longo. Con l'avvento del nuovo allenatore, gli spazi per Vicari si sono drasticamente ridotti, finendo ai margini di un progetto tattico che ha virato su altre caratteristiche e gerarchie per il reparto arretrato. Nonostante l'esperienza e il valore dimostrato negli anni, l'esigenza di giocare con continuità ha spinto il calciatore e la società a valutare le opzioni presenti sul tavolo per una cessione che accontentasse tutte le parti coinvolte.

In questo scenario, la Reggiana si è mossa con estrema decisione, balzando in cima alle preferenze del giocatore. Secondo quanto rivelato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il proprio portale ufficiale, il club emiliano sarebbe ormai alle battute finali per definire l'acquisto. L'operazione dovrebbe concludersi sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, permettendo alla squadra granata di inserire nel proprio organico un elemento di assoluta affidabilità e di grande conoscenza della categoria, doti fondamentali per affrontare la seconda parte della stagione.

L'approdo di Vicari alla Reggiana rappresenta un innesto di spessore per la difesa di mister Viali, che potrà contare su un calciatore voglioso di riscatto dopo i mesi trascorsi all'ombra del San Nicola senza il minutaggio desiderato. Per il Bari, d'altro canto, si tratta di un'operazione che alleggerisce il monte ingaggi e permette di sfoltire una rosa che necessitava di alcuni aggiustamenti per seguire le direttive del nuovo corso tecnico. Nelle prossime ore sono attese le firme e l'ufficialità che sanciranno il trasferimento del difensore in Emilia, chiudendo così un capitolo importante della sua carriera in Puglia.

Sezione: Serie B / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 13:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print