La Reggiana ha deciso di muoversi con anticipo e visione strategica sul mercato, puntando con decisione su un profilo di grande prospettiva per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Secondo quanto riferito dalle colonne del Corriere dello Sport, la società emiliana avrebbe individuato in Mateus Lusuardi l'elemento ideale per aggiungere freschezza e qualità alla linea difensiva.

Il giovane centrale, di proprietà del Pisa, è passato rapidamente dall'essere una semplice suggestione a un obiettivo concreto e prioritario per il club granata, intenzionato a costruire solide basi per il futuro prossimo.

Il sodalizio guidato in panchina da Davide Dionigi sembra aver già compiuto i passi decisivi per assicurarsi le prestazioni del difensore brasiliano classe 2004.

Le indiscrezioni parlano infatti di un'intesa di massima già raggiunta tra la dirigenza reggiana e l'entourage del calciatore, segno della volontà ferrea di entrambe le parti di far andare in porto l'operazione. Per la Reggiana si tratterebbe di un investimento mirato su un atleta dai margini di miglioramento ancora inesplorati, pronto a scommettere sul rilancio in una piazza ambiziosa dopo una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi.

Lusuardi, che fino a questo momento ha vestito la maglia nerazzurra sotto la guida tecnica di Gilardino, ha vissuto un'annata piuttosto travagliata a causa di alcuni problemi fisici. Il difensore ha infatti collezionato solamente tre presenze stagionali prima di essere costretto a un lungo stop dovuto a un infortunio al ginocchio. 

La strategia della società granata è dunque quella di puntare su un "diamante grezzo" da affidare alle cure di Dionigi, tecnico capace di lavorare con i giovani e di valorizzarne le caratteristiche atletiche. L'operazione Lusuardi si inserisce in un piano di rafforzamento più ampio, dove la ricerca di profili giovani e fisicamente prestanti diventa fondamentale per affrontare le sfide del campionato. Se la trattativa dovesse concludersi senza ulteriori intoppi, il difensore brasiliano potrebbe diventare presto una colonna della difesa emiliana, cercando quel riscatto personale che i problemi fisici gli hanno finora negato.

Sezione: Serie B / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print