Dopo una stagione da titolare con la maglia della Juventus Next Gen, per Riccardo Turicchia potrebbero aprirsi le porte della Serie B. Il terzino sinistro classe 2003, infatti, vorrebbe mettersi in gioco nella categoria superiore a quella attuale, con i suoi agenti al lavoro per trovargli la situazione migliore per la sua crescita.

Da tempo sul giocatore della Nazionale Under 21 c'è lo Spezia, che cerca rinforzi sulla corsia mancina visti gli addii certi di Reca, Moutinho e Cugnata, oltre al rientrante Bastoni. Ma i liguri non sono gli unici interessati in cadetteria, visto che anche il Palermo si sarebbe interessato al calciatore e potrebbe presentare un'offerta alla Juventus per lui e per Luis Hasa, centrocampista da tempo nei desideri dei rosanero.

Lo Spezia, però, resta in vantaggio sul giocatore, che ha collezionato 59 presenze con due reti all'attivo segnate entrambe nella stagione appena conclusa con la maglia della Juventus Next Gen. Turicchia, cresciuto nelle giovanili bianconere, è da due stagioni aggregato alla squadra Next Gen e ora vorrebbe fare il salto di categoria per continuare la sua crescita calcistica.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti sul fronte del mercato di Turicchia, con lo Spezia e il Palermo pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del terzino sinistro classe 2003. La Juventus valuterà le offerte pervenute e deciderà la migliore soluzione per il futuro del suo giovane talento.

Sezione: Serie B / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 22:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print