Asse di mercato tra Avellino e Latina: la situazione

11.07.2024 12:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Asse di mercato tra Avellino e Latina: la situazione

L'asse di mercato tra Avellino e Latina sembra destinato a rafforzarsi ulteriormente dopo le operazioni della scorsa stagione. Le due società, che hanno già collaborato con successo in passato, potrebbero essere protagoniste di nuovi movimenti di calciomercato nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il Latina avrebbe messo gli occhi su due elementi di spicco della rosa dell'Avellino: Francesco Maisto e Davide Mazzocco. L'interesse dei pontini per questi giocatori non è una novità, ma sembra intensificarsi con l'avvicinarsi della nuova stagione calcistica.

In particolare, il direttore sportivo del Latina, Matteo Patti, starebbe spingendo per portare entrambi i giocatori alla corte del club laziale. Patti, che conosce bene le qualità di Mazzocco avendolo già avuto a disposizione in passato, sarebbe entusiasta all'idea di poterlo riabbracciare. Il centrocampista, che ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni, potrebbe rappresentare un rinforzo di esperienza e qualità per la mediana del Latina.

Tuttavia, la trattativa non sembra essere delle più semplici, soprattutto per quanto riguarda Francesco Maisto. Il giovane talento, che ha attirato l'attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni con la maglia dell'Avellino, sembra essere considerato incedibile dalla società irpina. Il Mattino riporta infatti che "è stato nuovamente negato il prestito di Francesco Maisto" al Latina, segno che l'Avellino conta molto sul giocatore per la prossima stagione.

Questa situazione di stallo potrebbe portare a sviluppi interessanti nelle prossime settimane. Da un lato, il Latina potrebbe intensificare i suoi sforzi per convincere l'Avellino a cedere almeno uno dei due giocatori. Dall'altro, l'Avellino potrebbe essere tentato di monetizzare, soprattutto se dovessero arrivare offerte economicamente vantaggiose.

L'asse Avellino-Latina si conferma quindi molto caldo, con le due società che potrebbero trovarsi nuovamente al tavolo delle trattative. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, ma una cosa è certa: i tifosi di entrambe le squadre seguiranno con grande interesse l'evolversi della situazione, sperando in rinforzi che possano migliorare le rispettive rose in vista della prossima, impegnativa stagione di Serie C.