Il Seravezza Pozzi conquista tre punti preziosi tra le mura amiche del “Buon Riposo”, superando il Follonica Gavorrano per 2-1 al termine di un incontro combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. I ragazzi maremmani hanno messo in campo una buona prestazione sul piano del gioco, ma non è bastata per evitare la sconfitta, maturata nel finale.

La partita inizia con ritmi vivaci. Il Follonica Gavorrano prova subito a farsi vedere: Remedi tenta un destro dalla distanza, facilmente parato. Al 6', un bell'affondo di Remedi pesca Giordani sulla destra, il quale serve Ferretti, ma la sua conclusione termina a lato. La risposta dei padroni di casa arriva all'8' con una pericolosa incursione di Mannucci, che da buona posizione spedisce il pallone di un soffio a lato.

Il Seravezza Pozzi sblocca il risultato al 15': sugli sviluppi di un calcio di punizione, un colpo di testa colpisce la traversa, ma sulla respinta si avventa Pani, che in rovesciata batte l'incolpevole Pacini, mettendo la palla all'angolino per l'1-0.

Al 26', un brivido percorre la difesa versiliese a seguito di un'uscita a vuoto del portiere Lagomarsini su corner di Bellini, ma gli attaccanti biancorossoblù non riescono a capitalizzare. Sul cross successivo, Matteucci sfiora di testa e la palla si spegne sul fondo. Poco dopo, al 28', grande chance per gli ospiti: Bellini si invola sulla sinistra e serve Mutton al centro dell'area, ma l'attaccante viene contrastato al momento di concludere. Il Follonica Gavorrano spinge alla ricerca del pari, mentre il Seravezza Pozzi si affida alle ripartenze. Al 39', il cross dalla sinistra di Bellini trova la testa di Giordani, che non inquadra la porta; i biancorossoblù reclamano per una possibile deviazione non ravvisata dall'arbitro. La prima frazione si chiude sull'1-0, con il Follonica Gavorrano che non ha demeritato.

La ripresa si apre con i maremmani subito in zona d'attacco. Il tiro di Bellini dal vertice dell'area viene deviato in corner, che però non sortisce effetti. Al 5', il Follonica Gavorrano sfiora il pareggio con un inserimento di testa di Remedi, ma Lagomarsini si esibisce in un grande riflesso negandogli il gol. Al 9', ancora Remedi su punizione di Bellini stacca bene di testa ma spedisce fuori.

Al 14', il Seravezza ha l'occasione per il raddoppio con Fontanarosa, che da buona posizione non impatta la sfera che sfila sul fondo. Il Follonica Gavorrano continua a cercare soluzioni offensive per scardinare la retroguardia avversaria, che insiste sulle ripartenze.

Al 30' arriva il meritato pareggio: Maltoni conquista un calcio di punizione dal limite, e l'ex Bellini si incarica della battuta, indirizzando la palla all'angolino dove Lagomarsini non può arrivare. L'1-1 ristabilisce la parità. Due minuti dopo, lo stesso Bellini tenta la conclusione da fuori area, ma spedisce alto.

La gioia del pari è però di breve durata. Al 36', il Seravezza Pozzi trova nuovamente il vantaggio: Bedini calcia dalla distanza, Pacini non trattiene e Spatari, subentrato da poco, è lesto a insaccare in tap-in, riportando i padroni di casa sul 2-1.

Al 45', il Seravezza si rende ancora pericoloso con Sforzi, ma Pacini blocca centralmente. Dopo i 5 minuti di recupero, in cui il Follonica Gavorrano prova con alcune palle lunghe che non producono risultati, l'arbitro fischia la fine. Il Seravezza Pozzi batte i maremmani per 2-1.

TABELLINO

SERAVEZZA POZZI – FOLLONICA GAVORRANO 2-1

SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Fabri (42’ st Tognoni M.), Muhic, Lepri (13’ st Sforzi), Fontanarosa (16’ st Spatari), Pucci, Bedini, Pani, Vanzulli (25’ st Cini), Mannucci. A disp.: Azioni, Tognoni R., Piccioli, Fiore, Cupani. All.: Masitto. UsFG: Pacini, Ferretti, Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (35’ st Bianchi), Mutton, Remedi (35’ st Maurizi), Proietti, Crasta (1’ st Pescicani), Giordani (16’ st Maltoni). A disp.: Poggiolini, Bucci, Pimpinelli, Mignani, Arrighi. All.: Baiano. ARBITRO: Dumitrascu di Nichelino. Ass.ti: De Candia di Bari, Palermo di Bari. RETI: 15’ Pani, 30’ st Bellini, 36’ st Spatari. NOTE: Recupero: pt 0’, st 5’. Ammoniti: Bedini, Pani, Matteucci, Bellini, Mannucci, Marino.

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print