La Torres volta pagina e lo fa con un volto ben noto alla piazza: Alfonso Greco. L'allenatore ha già diretto i primi allenamenti della squadra, tenutisi allo stadio Vanni Sanna, inaugurando ufficialmente la sua terza parentesi sulla panchina sassarese.

Il ritorno di Greco si è reso necessario a seguito del cambio della guardia avvenuto nella serata di domenica 2 novembre. In quell'occasione, la società aveva sollevato dall'incarico Michele Pazienza, nativo di San Severo, una decisione maturata all'indomani della sconfitta subita contro il Carpi.

Il cambio di gestione tecnica non ha riguardato solo l'allenatore. Insieme a Pazienza, infatti, erano stati sollevati dai rispettivi ruoli anche il vice allenatore Antonio La Porta e il preparatore atletico Leandro Zoila.

Greco, dunque, si presenta con un gruppo di collaboratori parzialmente rinnovato. Il nuovo vice allenatore della Torres è Pierpaolo Garau. Per il resto, il club ha scelto di mantenere una linea di continuità nei ruoli di supporto tecnico, confermando i professionisti già operativi dall'inizio della stagione. Restano nei loro incarichi il match analyst Piervincenzo Mureddu, il preparatore dei portieri Tore Pinna e William Sciacca, la figura dedicata specificamente al recupero degli infortunati.

Un dettaglio interessante nell'assetto del nuovo staff riguarda l'esclusione di due figure che avevano collaborato con Greco in precedenza. Due componenti che erano stati al fianco del tecnico nel corso del campionato passato, ovvero Tocci e Proietti, non sono stati richiamati per questa terza avventura a Sassari.

Con la definizione del nuovo organigramma tecnico e le prime sedute già svolte sul campo, la Torres ha dunque dato il via al ciclo targato Alfonso Greco, concentrando da subito le energie sul lavoro per il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print