Latina, mister Di Donato: «L'Avellino è una squadra che vale le posizioni di testa e si è rinforzata molto a gennaio»

29.01.2023 02:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolatina
Latina, mister Di Donato: «L'Avellino è una squadra che vale le posizioni di testa e si è rinforzata molto a gennaio»

La conferenza stampa di Daniele Di Donato, allenatore del Latina, alla vigilia della trasferta in casa dell'Avellino valida per la ventiquattresima giornata del girone C di Serie C.

Come arriva il Latina alla partita?
"Abbiamo fatto una buona settimana, col Giugliano abbiamo preso un buon punto. L'Avellino è una squadra che vale le posizioni di testa e si è rinforzata molto a gennaio. Dobbiamo affrontarla come se fosse il Catanzaro, noi dobbiamo fare più punti possibili e sarà una partita aperta a tutti i risultati"

Il calendario all'inizio era difficile, questo Latina sta rispettando le tabelle di marcia che si era prefissato?
"Abbiamo affrontato tutte le big all'inizio, a parte il Crotone e in questo girone di ritorno si stanno confermando come le più forti. All'andata l'Avellino era un po' più in difficoltà ma ora è una squadra molto forte. Le partite, però, partono tutte da zero a zero e noi dobbiamo provare a vincere"

A livello di infortunati chi mancherà?
"Amadio sarà fuori per un po', Teraschi. Rosseti ed Esposito sono in uscita e non ci saranno mentre Di Livio è fuori per un provvedimento disciplinare. Io in questo momento ho bisogno di gente affamata, lui ha sbagliato e rimane a casa".

Di Livio è sul mercato?
"Che io sappia no, lui è un giocatore importante e su cui faccio affidamento ma io tratto tutti alla stessa maniera e quando uno sbaglia va fuori".

Fabrizi è tornato al gol
"Per una punta è fondamentale perché va via tutta l'ansia. Speriamo che continui così".

La partita d'andata quanto fa testo?
"L'Avellino era già una squadra forte all'andata, noi giocammo una partita di sofferenza e vincemmo. Ora ha cambiato interpreti e sistema di gioco ma rimane molto forte, anzi, più forte di prima. Ci vorrà la partita perfetta".

Il mercato finisce, per gli allenatori è un sollievo
"Questo è un periodo un po' particolare e si cerca di stare su più fronti. Noi, però, dobbiamo cercare di interpretare le partite al massimo senza distrazioni esterne".

Fino a martedì ti aspetti qualcosa?
"La società sta trattando alcuni giocatori, dovrebbero arrivare un paio di pezzi. Da qui a martedì ci aspettiamo qualcosa".

Cambierà modulo?
"Nella mia idea c'è anche un cambiamento, ma gli interpreti fanno la differenza, così come la voglia e la fame. Quello che fai durante la settimana lo riporti anche in partita".